Da qualche anno, ormai, Instagram si è buttata anche nel mercato dell’abbigliamento, e non solo. All’interno della propria piattaforma, infatti, è possibile fare shopping così come su qualsiasi altro sito, scovando i vari prodotti all’interno delle pagine delle differenti aziende. Sono mesi, però, che tale brand sta studiando un sistema per permettere agli utenti di “provare” i vari capi senza muovere un passo, direttamente all’interno dell’app stessa. La soluzione migliore, quindi, è rappresentata dalla Realtà Aumentata.
MAC e Nars sono tra i primi partner aderenti all’iniziativa
Come spesso accade, arrivati ad un certo punto le aziende cominciano a studiare nuove possibilità di crescita. Cercando di coinvolgere quanto più pubblico possibile, quindi, si tenta di trovare una soluzione al problema, mettendo sempre al centro dell’attenzione il cliente finale. Motivo per cui Instagram ha deciso di sfruttare la tecnologia AR per permettere ai propri utenti di “provare” i prodotti direttamente sulla piattaforma. Nel momento in cui le aziende aderiranno a tale iniziativa sarà possibile, per esempio, provare da casa un paio di occhiali semplicemente via AR.
Tra i primi partner troviamo MAC e Nars, due aziende di cosmetica che permetteranno, quindi, di far provare i propri rossetti virtualmente. Solo in un secondo momento arrriveranno anche altri marchi, come Warby Park Parker e Ray-Ban.
Nell’attesa di conoscere ulteriori dettagli, come i tempi di rilascio di tale feature, fateci sapere che cosa ne pensate in merito a tale questione, lasciando un commento qui sotto.
[su_app]