logitech mx master 3

Logitech MX Master 3 ufficiale: come migliorare il miglior mouse in circolazione

In vista dell’inizio di IFA 2019, è stato appena annunciato ufficialmente ilLogitech MX Master 3, la nuova iterazione del mouse top di gamma targato Logitech. Dato che utilizzo con piacere l’MX Master 2S da circa 2 anni, ero molto curioso di scoprire come lo avrebbero migliorato. E Logitech lo ha fatto a partire dal nuovo scroller in acciaio inox, grazie ad un meccanismo elettromagnetico che sostituisce quello meccanico visto su MX Master 2S. Rimane il tasto per selezionare le due modalità di utilizzo: quella classica a scatti ed una rinnovataMagspeed il 90% più veloce, l’87% più preciso e più silenzioso del modello precedente

LEGGI ANCHE:
iPhone 11 senza segreti: scheda tecnica, prezzi e date

Logitech annuncia il nuovo mouse MX Master 3

Del Logitech MX Master 3 è stato rifinito anche il design, con una forma più ergonomica ed una silhouette pensata per accogliere meglio il palmo della mano. Sul lato sono stati spostati i due tasti, adesso sotto allo scroller laterale, anch’esso metallico come quello principale e più largo.

L’altra novità principale riguarda l’implementazione – finalmente! – della porta USB Type-C al posto di quella microUSB per la ricarica e l’utilizzo in modo cablato. Rimane la stessa sensibilità di 4000 DPI, così come la tecnologia Flow per switchare rapidamente più dispositivi ed una batteria che dura fino a 70 giorni.

È già possibile acquistare il Logitech MX Master 3 in Italia dallo store ufficiale, ad un prezzo di 114.99€ oppure 229.98€ in combo con la nuova tastiera wireless MX Keys.

[su_app]