samsung galaxy s10 5g

Problemi per Samsung Galaxy S10 5G: i primi possessori se ne lamentano

Nel mentre attendiamo il suo debutto in Italia, a partire dal 5 aprile il Samsung Galaxy S10 5G è sbarcato in commercio in madrepatria, ma non senza qualche intoppo. In rete sono diverse le segnalazioni fra i primi possessori del top di gamma che si lamentano di alcuni problemi di connettività. Proprio nel comparto che maggiormente lo differenzia dagli altri modelli standard.

Samsung Galaxy S10 5G ha qualche problema di connettività

Paradossalmente ciò che affligge il nuovo arrivato di casa Samsung è proprio lo switch da 5G a 4G. Una volta agganciato il segnale delle nuove reti, alcuni utenti si sono ritrovati a dover riavviare più e più volte lo smartphone, dato che il segnale 5G viene perso, probabilmente per la bassa potenza percepita. Per quanto siamo ancora nel campo delle supposizioni, nel momento in cui il segnale 5G è troppo debole, anziché avvenire il passaggio al 4G il telefono perde del tutto la connessione.

Da sottolineare, poi, che tale problematica non affligge un operatore in particolare, dato che gli utenti afflitti si appoggiano ai 3 principali operatori telefonici sudcoreani. Tuttavia, SK Telecom e LG U Plus hanno specificato di non aver ricevuto alcuna lamentela per il momento. Il 6 aprile è già arrivato un aggiornamento proprio relativo al 5G, ma evidentemente non sembra aver risolto granché. Ci auguriamo che Samsung Galaxy S10 5G non subisca la stessa sorte anche in Italia.

[su_app]