google home routine

Settore Smart Home: la crescita è senza precedenti

Il sempre crescente appeal da parte degli utenti verso il settore smart home ha avuto, in questi mesi, un riscontro importante sul mercato. La società di statistiche IDC, infatti, ha presentato un report che conferma la crescita, con particolare riferimento ai prodotti venduti.

LEGGI ANCHE: Gioca a Snake su Google Maps: la trovata di Google per il pesce d’Aprile

Che crescita per il settore Smart Home

smart home

Stando a quanto riportato il mercato crescerà – lungo il 2019 – di circa il 26% con 1.6 miliardi di unità spedite. Gran parte del merito della crescita va data alla capacità di società come Google ed Amazon di portare questi tipo di prodotti ad un utilizzo quotidiano reso semplice da dongle quali Google Home ed Amazon Alexa.

LEGGI ANCHE: SEGA Mega Drive Mini ufficiale: ecco i giochi per la variante europea

Ecosistema che sarà poi arricchito da società come Apple e Samsung. Come avrete notato, il settore è cresciuto notevolmente grazie – soprattutto – ai prodotti per la casa come smart speaker e device per l’illuminazione. Seguono poi quelli legati alla sicurezza come si sistemi d’allarme e prodotti per l’intrattenimento. IDC conclude il report, poi, con delle stime legate al futuro, ipotizzando una crescita senza precedenti entro il 2023.

[su_app]