Blender

Blender si aggiorna alla versione 3.5: ecco tutte le novità

Blender Foundation ha pubblicato in queste ore il nuovo aggiornamento 3.5 per Blender, la nota app di modellazione 3D con cui i designer di tutto il mondo realizzano incredibili opere digitali. Questo nuovo aggiornamento introduce nell’applicazione alcune nuove funzioni come Sculpting Feature e Light Sampling.

Blender 3.5: arrivano Sculpting Feature e Light Sampling

Blender

Blender 3.5 è disponibile da oggi e mette a disposizione dei professioni una serie di interessanti novità che vanno a migliorare l’esperienza d’uso e le capacità dell’applicazione. In particolare, questo aggiornamento introduce nuove funzioni come il Vector Displacement Map per le Sculpting Feature e la Extrude Mode per il Trim.

Questo aggiornamento, inoltre, fornisce il supporto ufficiale per il Light Sampling, andando a migliorare la gestione delle luce nelle scene, anche grazie al Open Shading Language integrato in OptiX. Arrivano, invece, le funzioni di Copia e Incolla per lo strumento UV, in modo da gestire con più semplicità le connected faces.

Buone notizie invece per i possessori di Mac e MacBook di ultima generazione: questa nuova patch migliora la velocità di rendering grazie a delle ottimizzazioni per la GPU, sfruttando anche la nuova funzione adaptive sampling che riduce il tempo di render.

Blender 3.5 è disponibile al download attraverso il sito ufficiale per Windows, Linux e macOS.