Come personalizzare l'Apple Watch con i cinturini intercambiabili

Come personalizzare l’Apple Watch con i cinturini intercambiabili

Sempre più persone acquistano l’Apple Watch. Questo è ormai un dato di fatto. Ma quali sono le funzioni per le quali viene utilizzato maggiormente?

Nonostante si presenti come un orologio da polso, quella di controllare l’ora è sicuramente una delle funzioni secondarie per le quali viene acquistato.

L’Apple Watch, infatti, viene utilizzato per svariate faccende per le quali milioni di persone continuano ad utilizzarlo ogni giorno, e che possiamo riassumere così. Partiamo dalle più comuni:

  • controllare e scrivere i messaggi;
  • rispondere o rifiutare una chiamata;
  • controllare le notifiche delle mail o quelle dei social network;
  • interagire con Siri;
  • controllare la domotica di casa;
  • ottenere delle indicazioni stradali.

Poi vi sono tutte quelle attività legate alla salute e all’attività fisica che includono:

  • il controllo del battito cardiaco;
  • l’utilizzo dell’app di fitness;
  • la possibilità di poter tracciare il proprio allenamento e i km effettuati durante la corsa; – la possibilità di poter utilizzarlo insieme agli AirPods;
  • nuotare, senza problemi, indossando l’Apple Watch al polso.

Personalizzare un Apple Watch

Come personalizzare l'Apple Watch con i cinturini intercambiabili

Una delle particolarità dell’Apple Watch, oltre alle sue mille funzioni, è che può essere personalizzato grazie all’utilizzo di cinturini intercambiabili che ne consentono di modificare l’aspetto in base ai propri gusti, usi e perché no, anche in base all’abbigliamento.

Internet offre diverse soluzioni di cinturini Apple Watch per poter dare un tocco personale al proprio, compresa quella di poterne crearne uno con delle foto personalizzate, un testo o un disegno preferito.

Su 123Watches è possibile trovare una vasta gamma di cinturini di diverse tipologie, materiali e misure: pelle, naylon, acciaio, maglia milanese, e così via.

Sia che si tratti di un cinturino in fluoroelastometro che di pelle o metallo, la particolarità è che non si avrà mai un modello unico, visto che le combinazioni sono varie, seppur non infinite.

Come si cambia un cinturino dell’Apple Watch?

Come personalizzare l'Apple Watch con i cinturini intercambiabili

La sostituzione del cinturino, o anche la semplice rimozione per la pulizia, è un’operazione che richiede davvero pochi secondi, indipendentemente dal tipo di modello che si possiede. Il procedimento, infatti, è il medesimo.

È possibile reperire le dimensioni sia della cassa che dei cinturini, direttamente sul retro dei cinturini dell’Apple Watch. Come possiamo leggere sul sito della Apple “i cinturini per custodie da 38 mm e 40 mm sono compatibili tra loro e i cinturini per custodie da 42 mm e 44 mm sono compatibili tra loro”.

Ma vediamo quali sono i passaggi da seguire con esattezza:

  • togliere l’Apple Watch da polso;
  • pigiare verso il basso il pulsante di rilascio del blocco, che si trova sul retro della cassa, continuando a tenerlo premuto. Compiere l’operazione su entrambi i lati dell’orologio;
  • far scorrere il cinturino in avanti nella stessa direzione, mentre si continua a premere sul pulsante di blocco;
  • prendere il nuovo cinturino e farlo scorrere all’indietro, attraverso un apposito canale (in pratica si deve compiere l’operazione inversa alla precedente). È possibile capire quando il cinturino si è posizionato correttamente, nel momento in cui si sente un “click”.

Quando si effettua questa operazione di sostituzione, è possibile (ma non obbligatorio) pulire l’orologio con un po’ di sapone neutro o alcol denaturato servendosi di un piccolo batuffolo di cotone.

[su_google]