spazzolino

Qual è lo spazzolino elettrico più silenzioso del 2021? Ecco la TOP 6!

Avere una corretta igiene orale è fondamentale per mantenersi in buona salute e ormai sono stati fatti passi da gigante in questo senso grazie ai dispositivi tech che rappresentano un validissimo aiuto. Ma nonostante ciò alcuni li reputano fastidiosi e spesso il motivo è rappresentato dal rumore. Quindi uno spazzolino da denti silenzioso è di certo un’alternativa valida per molti, specialmente per chi si alza presto al mattino e per chi odia i rumori molesti. Con un livello di rumore eccessivo, uno spazzolino da denti potrebbe sembrare quasi un trapano dentale: il fastidio o anche l’associare la pulizia ad una visita specialistica genera fretta e – di conseguenza – sono i nostri denti a risentire di una pulizia frettolosa. Un dispositivo adatto dovrebbe essere silenzioso in modo da offrire un’esperienza di spazzolamento rilassante: ecco quindi la Top 6 con la classifica degli spazzolini elettrici più silenziosi sul mercato.

Lo spazzolino elettrico più silenzioso del 2021 è… Oclean X Pro Elite!

spazzolino

Partiamo subito con il top: Oclean X Pro è di certo la scelta migliore per chi è alla ricerca dello spazzolino elettrico più silenzioso sulla piazza. Parliamo di un brand ormai conosciuto ed apprezzato da tanti mentre per quanto riguarda questo modelli i commenti di recensori, influencer e degli stessi utenti parlano da soli. Ma come fa ad essere una soluzione così silenziosa? La risposta è l’arma segreta di Oclean, ossia la tecnologia “Ultrasonic Active Noise Reduction”. Grazie ad essa il brand ha vinto il premio Quite Mark dell’ente Noise Abatement Society, una realtà che si occupa proprio di inquinamento acustico e di soluzioni per limitare danni e problemi. Ovviamente Oclean X Pro non è solo relax e zero rumore, ma anche pulizia e protezione per i denti.

Lo spazzolino elettrico top di Oclean offre una potenza di pulizia elevata grazie al motore a levitazione magnetica fino a 42.000 giri al minuto e alla tecnologia Maglev 2.0 ad ampio raggio. Grazie al touch screen integrato i controlli sono semplici ed immediati, ma soprattutto a portata di mano. Tramite l’app dedicata è possibile visualizzare i risultati della pulizia, con il rilevamento delle zone cieche (che consente di regolare i movimenti di spazzolamento per migliorare l’operazione). Ovviamente non mancano poi piani personalizzati per intensità di vibrazione e durata dello spazzolamento. La regolazione automatica della pressione protegge da carichi eccessivi, anche grazie alle setole arrotondate e alle varie modalità di utilizzo per denti sensibili.

Oral-B 7000

In seconda posizione troviamo la serie Oral-B 7000, una scelta di fascia alta che vale la pena provare. Il corpo robusto in materiali premium aiuta a ridurre il rumore prodotto dal motore: oltre alla vibrazione di 40.000 vpm e all’oscillazione di 8.800 rpm della testina, le setole possono arrivare tra i denti fino ad un’inclinazione di 16°, in modo da pulire in modo approfondito ed evitare la formazione della placca.

spazzolino

Grazie alla connettività Bluetooth è in grado di tracciare le abitudini di spazzolamento dell’utente tramite l’app dedicata. La SmartGuide di Philips visualizza la modalità di spazzolamento corrente, la pressione rilevata e il tempo dell’operazione. Quando si applica troppa pressione, un’emoji triste si occupa di avvertire l’utente del troppo impeto (che può danneggiare le gengive).

Oclean Air 2

spazzolino

Con la terza posizione si ritorna a parlare di Oclean: il modello Air 2 è stato il primo spazzolino elettrico super silenzioso sul mercato. Anche se mancano funzionalità smart, la sua straordinaria silenziosità non può lasciare indifferenti. Anche qui ritroviamo la già citata tecnologia di riduzione del rumore esclusiva di Oclean. Il risultato? Il livello di rumore di Air 2 non supera i 45 dB, paragonabile al ronzio di una zanzara. Oltre alle prestazioni silenziose, vale la pena citare le setole a doppio filamento DuPont, l’impermeabilità IPX7, le dimensioni leggere e compatte, il pad magnetico a ricarica rapida in 2,5 ore e l’autonomia fino a 30 giorni.

Quip

È progettato per migliorare le abitudini di pulizia e spazzolamento degli utenti. Le sue carte vincenti? Il design minimale ed essenziale e la semplicità di utilizzo, grazie ad una sola modalità disponibile (con vibrazione da 15.000 vpm). La testina è dotata di 1.200 filamenti morbidi, mentre le setole di gomma offrono una protezione aggiuntiva per non danneggiare le gengive.

Philips Sonicare Protective Clean 5100

spazzolino

Questo modello Sonicare ha un livello di vibrazione da 31.000 vpm, un buon livello di impermeabilità, una struttura maneggevole e un basso grado di rumorosità. Ciò che lo distingue sono i tre tipi di testine con chip incorporato che determinano le modalità di spazzolamento. Il tempo di utilizzo della testina e la durata della stessa vengono monitorati con la funzione BrushSync, così come il livello di pressione applicato alle gengive.

Fairywill 507

spazzolino

Fairywill 507 è uno spazzolino elettrico economico e silenzioso che supera la maggior parte dei modelli della sua fascia di prezzo. Ci troviamo ad un livello più basso rispetto ai modelli visti in precedenza, ma nonostante ciò abbiamo un buon controllo del rumore grazie allo strato isolante posto intorno alla batteria e al motore. Il dispositivo ha un livello di vibrazione di 40.000 vpm e cinque modalità di pulizia tra cui scegliere. Le 8 testine di ricambio nella confezione permettono ad un’intera famiglia di condividere un unico spazzolino.

Ora che abbiamo visto gli spazzolini elettrici più silenziosi sulla piazza è arrivato il momento di tirare le somme. Ovviamente i due modelli di Oclean ne escono vincenti sia per questa caratteristica che per il rapporto qualità/prezzo invidiabile. Scegliete il vostro preferito in base alle vostre esigenze: di certo tra quelli proposti ce n’è uno che fa per voi!

[su_google]