fiat 500 family hey google

Guidare le nuove Fiat 500 sarà facile come dire “Hey, Google”

Quanto è facile oggi utilizzare un assistente vocale? Lo utilizziamo a casa, per strada e anche in auto grazie ai sistemi di infotainment. Ma se fossero parte integrante della nostra auto? Oggi è possibile con le nuove Fiat 500 Family Hey Google, un tris di automobili uniche dotate della migliore tecnologia del colosso americano.

Fiat 500 Family Hey Google: tutti i segreti delle nuove automobili smart

fiat 500 family hey google 2

Pur mantenendo il loro design iconico dallo stile puramente italiano, le Fiat 500 Hey Google (quindi anche 500L e 500X) si avvalgono di un avanzato sistema di interconnessione con i prodotti del gigante di Mountain View, specialmente con l’Assistente Google. Infatti, oltre a poterlo utilizzare come valido alleato durante la guida per ottenere indicazioni stradali o aggiornamenti sul meteo. Ma grazie alle nuove 500 si può di più. Questo grazie all’applicazione “My Fiat“, che integra il servizio Mopar Connect sviluppato da Fiat, gli utenti possono accedere con funzioni speciali anche quando non si è alla guida.

fiat 500 family hey google 3

Ad esempio, quando si è casa, ma necessitate di controllare il livello di carburante nella vettura, ma anche accertarsi che le portiere dell’auto siano chiuse, oppure perché no, cercare un’officina autorizzata Fiat più vicina e accendere le luci di emergenza. Vi basterà dire: “Hey Google, chiedi a My Fiat…” e tutto sarà a vostra disposizione. Ovviamente, questo sistema può essere attivato una volta che, acquistata una Fiat 500, 500L e 500X, vi consegneranno l’auto attraverso una procedura specifica.

Le nuove Fiat 500 Family Hey Google (500, 500L, 500X) saranno disponibili molto presto in 10 paesi europei: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Polonia.