android 11 sony xperia

Sony Xperia: arriva Android 11, ecco gli smartphone supportati

Con l’arrivo di Android 11 tutti i principali produttori di smartphone hanno dato il via al rilascio del nuovo major update dell’OS a bordo dei principali modelli, ovviamente dopo una fase di test più o meno lunga. Ora anche il produttore nipponico è pronto a dire la sua ed annuncia la roadmap ufficiale per Android 11: ecco gli smartphone Sony Xperia supportati e quando riceveranno il tanto agognato aggiornamento.

Android 11 disponibile anche per i Sony Xperia: quando arriva e su quali smartphone

android 11 sony xperia

Tramite il blog ufficiale, il colosso tecnologico ha svelato i piani per Android 11 e gli smartphone Sony Xperia che lo riceveranno, secondo una programmazione che parte dal modello top Xperia 1 II già dal mese di dicembre. Di seguito trovate la roadmap completa, con i modelli supportati e il relativo periodo di uscita dell’aggiornamento.

  • Xperia 1 II:da dicembre 2020
  • Xperia 5 II:dalla fine di gennaio 2021
  • Xperia 10 II:dalla fine di gennaio 2021
  • Xperia 1:da febbraio 2021
  • Xperia 5:da febbraio 2021

A parte l’attuale flagship, il resto della banda riceverà Android 11 nel corso dei primi mesi del 2021. Non vengono fornite le date precise e Sony resta sul vago, svelando solo il mese di rilascio. Inoltre non è stato specificato se solo questi cinque smartphone riceveranno l’ultima versione di Android oppure se l’aggiornamento arriverà anche a bordo di altri modelli in futuro.

[su_google]