samsung galaxy gear fine supporto

Gli smartphone Samsung del 2021 non supporteranno più i Galaxy Gear

Più si avanza con la tecnologia, più ovviamente si lascia indietro quello che è stato lo standard per gli anni precedenti. L’obsolescenza è il corso naturale delle cose e quindi è presente ovunque. Anche Samsung non è esente ed annuncia che i prossimi smartphone Galaxy non supporteranno più gli smartwatch Galaxy Gear.

Samsung: gli smartphone dicono addio a Galaxy Gear, Gear 2 e Gear S

samsung galaxy gear supporto 2

Per anni sono stati tra gli smartwatch più ambiti del panorama Android, ma pare che per i Galaxy Gear sia arrivato il capolinea nel supporto per gli smartphone di Samsung. Infatti, stando a quanto riporta l’applicazione Samsung Members: “La qualità del servizio esistente dei vecchi dispositivi indossabili Samsung Gear non può essere garantita e assicurata solo tramite gli aggiornamenti delle app. Pertanto, i dispositivi indossabili Samsung Gear meno recenti non possono più essere utilizzati insieme ai nuovi smartphone Samsung (dall’anno di pubblicazione 2021)“.

Questo sicuramente potrebbe rappresentare un problema per i possessori dei dispositivi Galaxy Gear, ma pare che non tutti questi smartwatch e smartband siano coinvolti. Infatti, sono solo 5 i modelli riportati e sono Gear, Gear 2, 2 Neo, S e Fit. Esenti dal taglio del supporto invece Gear 3 Neo e Gear S2. Ma c’è un modo per “aggirare” questa cosa: infatti, essendo il supporto escluso solo per i modelli di smartphone Samsung Galaxy che usciranno nel 2021, quindi quelli fino al 2020 sono totalmente accessibili in questo senso. Anche perché, pare proprio che non riguardi una motivazione software, ma semplicemente è la data di uscita a cambiare tutto.

Insomma, se non volete passare ad un Galaxy Watch, valutate l’idea di prendere un telefono Samsung uscito fino a quest’anno, risolvendo una grana per i possessori dei Gear.

Source :