qualcomm snapdragon 888 azioni borsa

Effetto Snapdragon 888: Qualcomm vola in borsa

Giornata chiave per il chipmaker americano Qualcomm. Infatti, il suo Tech Summit 2020 ha visto il debutto dello Snapdragon 888, portandolo in una situazione di vantaggio con il rivale di sempre MediaTek, che mai come quest’anno ha convinto tutti, facendo volare le azioni in borsa.

Qualcomm: il prezzo delle azioni in borsa sale al 2.78%, è un nuovo record

qualcomm azioni borsa 2

Il fatto che Snapdragon 888 sarà praticamente su almeno 14 top gamma del 2021, ha messo sotto una luce molto positiva Qualcomm, che sembra aver riportato fiducia negli investitori come spesso accade ogni anno alla presentazione dei suoi chipset. Ma quest’anno ha fatto di più, visto che il prezzo delle azioni in borsa di Qualcomm è salito del 2.47%, segnando un nuovo record in questo senso.

Adesso c’è da capire come si muoverà il produttore quanto a fornitura, ma è chiaro che Qualcomm ha colpito nel segno, dato che sia il settore Consumer che gaming di smartphone non vuole altro che Snapdragon 888 sui propri modelli per il 2021. Ovviamente, questa cosa è relazionabile solo al settore top gamma, in quanto nella fascia media la partita con MediaTek è tutta da giocare, dato che i Dimensity sono davvero una bella sorpresa, specie nel 5G.