lg divisione smartphone velvet wing

LG rivede la sua strategia smartphone: addio top gamma?

Per tanti anni abbiamo visto LG come uno dei maggiori produttori di tecnologia, ma anche e soprattutto di smartphone. Peccato che, tra un supporto software non sempre eccezionale e top gamma spesso ribassati più del dovuto, il produttore sudcoreano ha capito che per tenere banco nel settore, deve cambiare strategia, guardando alla fascia media e bassa.

LG: il design sarà l’incipit dei top gamma, ma si punterà di smartphone di fascia media

lg smartphone velvet

Che cosa farà quindi il brand leader del settore tecnologico dalla Corea Del Sud? Praticamente, è stato rivisto verso il basso tutto il piano produttivo di LG, con tagli allo sviluppo per poter tornare competitivi, visto che la fascia media e bassa degli smartphone è sempre più competitiva. La decisione, tra l’altro, arriva dopo le pesanti perdite degli ultimi 22 trimestri, che di certo non hanno giovato all’intero brand.

E la fascia alta? Gli smartphone top gamma potrebbero non essere dei veri e propri mostri di tecnologia, ma potrebbero puntare più al design e alle innovazioni smart, come lo sono stati LG Velvet e più specificamente LG Wing, che faranno da apripista a questo tipo di soluzioni. Ma basterà?