instagram lite download apk

Instagram si fa Lite: meno funzioni ma pesa solo 2 MB

In un’epoca con dispositivi mobili dotati di tantissima memoria, ci sono ancora telefoni distribuiti in alcuni paesi che non hanno poi così tanto storage. Per questo, Facebook ha lanciato finalmente Instagram Lite, applicazione alternativa del ben noto social che pesa solo una manciata di Megabyte, come le sorelle Facebook e Messenger Lite, di cui potete provare il download.

Instagram Lite: ecco cosa si potrà fare con la versione leggera del social

instagram lite 2

Cosa cambia quindi rispetto all’applicazione completa? Instagram Lite è, nell’essenza, esattamente la stessa applicazione di proprietà di Facebook, ma perde qualche funzione. Ad esempio, non è presente l’opzione Reel, ma anche la sezione Shopping e IGTV. Solo immagini e condivisioni, l’ideale per chi vuole fare sinceramente a meno delle sopracitate funzioni.

Come scritto sopra, l’applicazione alleggerita di Instagram peserà più o meno 2 MB, che sono praticamente nulla per gli applicativi attuali. Purtroppo, ufficialmente la versione Lite è esclusiva dell’India, con la chicca della disponibilità nelle lingue locali, proprio perché le connessioni e gli smartphone non sono ancora al top, ma l’utenza è esponenzialmente grande. Ed in effetti, ha già 5 milioni di download da Google Play Store.

In ogni caso, vi lasciamo il link al download dell’APK, così potrete provare ad utilizzare l’applicazione Instagram Lite in anteprima.