iphone 12 caricabatterie brasile

Apple costretta a spedire gli iPhone 12 con il caricabatterie in Brasile

Qualcuno pare esserci riuscito, tanto che Apple non ha potuto controbattere. Infatti, il colosso di Cupertino è costretta a spedire la serie iPhone 12 in Brasile dotata di caricabatterie, dato che l’Agenzia a tutela dei consumatori locale a chiesto chiarimenti e disposizioni precise in merito.

L’AGCM Brasile obbliga Apple a spedire iPhone 12 con caricabatterie, ma l’azienda prova a difendersi

caricabatterie apple iphone 12 brasile 2

A stabilire che i nuovi smartphone di Apple debbano essere dotati dell’accessorio di ricarica è stato l’AGCM del Brasile, che dallo Stato di San Paolo ha fatto sapere che non accetterà spedizioni di iPhone 12 (tutta la serie) senza il caricabatterie.

Ovviamente, l‘Agenzia a tutela dei consumatori non ha emesso questa decisione senza prima chiedere l’esatta motivazione e soprattutto la dimostrazione che i caricatori in eccesso degli iPhone 12 avrebbero un effettivo impatto negativo sull’ambiente. Apple ha ribadito le motivazioni della presentazione, ma pare sia valsa a poco, dato che violerebbe i Codici dei consumatori brasiliani. Per il momento potrebbe essere però limitato allo Stato di San Paolo, ma a breve potrebbe accadere in tutto il paese, come accaduto in Francia con gli EarPods.

Source :