instagram barra stato android
Credits: Android Police

Instagram arricchisce la barra di stato: Reels e Shop in bella vista

Instagram non può essere più considerato un contenitore di scatti istantanei. O meglio, con le Storie abbiamo imparato a creare momenti esclusivi e limitati, rendendoli a volte anche fondamentali per la nostra vita social. Con l’aggiunta di Reels inoltre, è diventato sempre più multimediale e completa, tanto che il network ha deciso di inserire l’opzione, insieme allo Shop nella barra di stato posta in basso, quanto meno in Android.

Instagram: nella barra di stato Reels sempre più centrale, i like diventano più scomodi

instagram barra di stato reels shop
Credits: Android Police

Andando a sbirciare la nuova disposizione delle funzioni di Instagram su Android, notiamo che è vero nella barra di stato è stato aggiunta quella di Reels, ma anche lo Shop, proprio come a spingere su queste due feature, a scapito della sezione Like e per l’aggiunta di post fissi. Insomma, praticamente hanno invertito un po’ tutto.

C’è da dire inoltre, che non tutti i dispositivi Android hanno ricevuto questa nuova disposizione, sebbene abbiano ricevuto la nuova grafica. Molto probabile verrà sistemato tutto nelle prossime release, ma è chiaro che Instagram è in una fase di transizione che mette avanti i contenuti video e sempre meno quelli fotografici, salvo dietrofront.