google

Google Pixel 5 ufficiale, e non solo: ecco Nest Audio, la nuova Chromecast e tanto altro

Non vedevamo l’ora di scoprire tutte le novità del mondo Google. Da mesi, infatti, si continuava a vociferare dell’arrivo di diversi dispositivi, non solo i nuovi smartphone. Abbiamo avuto modo di scoprire, dunque, Google Pixel 5 e 4a, ma non solo, potendo dare uno sguardo anche alla nuova Chromecast, così come a Nest Audio. C’è davvero tanto da dire, insomma.

Google, con Pixel 5, abbandona i top di gamma

google pixel 5

Stando a quello che abbiamo potuto vedere poche ore fa, Google ha deciso in ambito smartphone di cambiare totalmente rotta. Google Pixel 5, una delle novità più attese, dunque, non fa parte della fascia alta del mercato. Questo dispositivo, infatti, è dotato di un SoC Snapdragon 765G, un chipset con 5G integrato e con una discreta potenza di calcolo. Su altri smartphone concorrenti, infatti, tale CPU ha saputo stupire e convincere allo stesso tempo, sotto tutti i punti di vista. Non vi piacerà sapere, però, che al momento non è prevista la vendita ufficiale di tale prodotto qui in Italia. Al cambio, comunque, questo smartphone dovrebbe avere un prezzo di circa 629 euro. Vi lasciamo con la scheda tecnica del device mentre se siete curiosi di provare gli sfondi ufficiali, qui trovate tutte le immagini pronte per il download.

Scheda Tecnica – Google Pixel 5

  • Display: OLED da 6″ con risoluzione FHD+ (2.340 x 1.080 pixel), 432ppi, form factor in 19,5:9, HDR, refresh rate a 90Hz e Corning Gorilla Glass 6;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 765G con modem 5G integrato;
  • RAM: 8GB, di tipo LPDDR4x;
  • Memoria Interna: 128GB interna, non espandibile;
  • Connettività:5G, WiFi 5 dual band, Bluetooth 5.0, USB-C, NFC, GPS/Glonass/Galileo/QZSS, supporto eSIM, sensore impronte digitali sul retro, certificazione IP68;
  • Fotocamera Anteriore:8MP, f/2,0, FOV 83°, pixel da 1,12um, FF;
  • Fotocamere Posteriori:sensore principale da 12,2MP Dual Pixel, f/1,7, OIS, EIS, pixel da 1,4um, FOV 77°, camera grandangolare da 16MP, FOV 107°, f/2,2, pixel da 1um;
  • Batteria:4.080 mAh con ricarica a 18W e ricarica wireless Qi (inversa);
  • Audio:speaker stereo, 3 microfoni;
  • Dimensioni: 144,7 x 70,4 x 8 mm;
  • Peso: 151 grammi;
  • OS: Android 11.

Google Nest Audio ora è molto più potente

google nest audio

Osservando i nuovi prodotti presentati da Google, compare subito Nest Audio. Si tratta della nuova versione del celebre speaker bluetooth della casa di Mountain View, che mostra un design finalmente rinnovato. Questo altoparlante smart, inoltre, offre performance migliori di quelle di Google Home. Stando ai dati della stessa azienda, infatti, Nest Audio possiede un volume più elevato, superiore del 75% rispetto a Google Home, così come una maggiore presenza di bassi, per il 50%. Al suo interno, infatti, trovano spazio un chip dedicato alle frequenze medie, dunque un mid-woofer da 75mm ed un tweeter da 19mm.

google nest audio

Non mancano, poi, i vari controlli touch sulla parre superiore, che permettono di interagire proprio con l’altoparlante. Ovviamente restano tutti i controlli tramite Google Assistant, che attraverso i comandi vocali può svolgere tantissime diverse funzioni. A differenza di Google Pixel 5, però, questo prodotto è disponibile in Italia ed è già possibile preordinarlo, al prezzo di 99,99 euro.

Chromecast integra Google TV

google chromecast

Arriva finalmente la nuova Chromecast di Google, con Google TV al suo interno. Cambia qualcosa dal punto di vista estetico, proponendo un design sempre molto minimale e forme leggermente più allungate rispetto ai precedenti modelli. Non manca, comunque, l’uscita HDMI per interfacciarsi con la TV, così come anche un rinnovato telecomando che, finalmente, ci permette di poter navigare tranquillamente all’interno dell’interfaccia.

Saranno preinstallate diverse applicazioni dedicate anche allo streaming, tra cui Netflix, Amazon Prime Video e tante altre. Nel 2021, poi, dovrebbe arrivare anche il supporto a Google Stadia, la piattaforma di Google per i giochi in streaming. Chromecast con Google TV, dunque, verrà venduta anche in Italia entro fine anno, al prezzo consigliato di 69,99 euro.

[su_google]