apple homepod mini specifiche prezzo uscita

Apple HomePod Mini ufficiali: Smart Home all’ennesima potenza

Apple HomePod Mini: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

apple homepod mini specifiche prezzo uscita 2

Partendo dallo speaker smart Apple HomePod Mini, ci troviamo davanti ad un dispositivo elegante, perfettamente integrabile in ogni arredamento e bello da vedere, grazie alla cassa coperta da un reticolato con entrambi i poli sgombri. Quello superiore ha i tasti a sfioramento per il volume, ma anche un richiamo a Siri, l’assistente vocale integrato. Il dispositivo intelligente è mosso dal chipset S5.

Proprio con Siri, HomePod Mini è in grado di interagire totalmente con i dispositivi smart di casa, ma fa anche di più. Infatti, è possibile ascoltare podcast, musica (tramite Apple Music e Amazon Music), podcast, conoscere il meteo, le notizie e persino trovare il vostro iPhone. Proprio con iPhone c’è una collaborazione smart grazie al chip U1 che fa riconoscere all’HomePod la vicinanza dello smartphone Apple e quindi di interagire in modo completo, compreso inviare le indicazioni per Apple CarPlay da ritrovare poi in auto, o anche creare un sistema audio stereo avvicinando due HomePod vicini. Infine, è possibile creare una rete di comunicazione con tutta la casa per farsi sentire da tutti i presenti.

Apple HomePod Mini – Prezzo e disponibilità

Il nuovo Apple HomePod Mini arriverà purtroppo al momento nei soli Stati Uniti, con un prezzo di 99 $, entrando di diritto in competizione con NestHub e Amazon Echo.