immuni

Immuni: l’app di contact tracing è disponibile in tutta Italia

Come previsto da calendario, da oggi l’app Immuni è disponibile in tutta Italia. La piattaforma di contact tracing per contenere la diffusione del Coronavirus è attiva in tutte le regioni e può essere utilizzabile da chiunque. Inizialmente l’app era sì disponibile al download, ma funzionava veramente solamente in alcune regioni selezionate per l’iniziale fase di beta testing. Dopo le prove di funzionamento in Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia, oggi 15 giugno viene dato il via libera all’utilizzo di Immuni su tutto il territorio nazionale.

Da oggi l’app Immuni funziona in tutte le regioni d’Italia

A quanto pare il beta testing ha portato ai frutti sperati, essendo stata valutata come utilizzabile in tutta Italia. Lo dimostra quanto avvenuto in Liguria, dove l’app Immuni è stata utile per segnalare 3 utenti positivi al tampone del Covid-19. Tutti coloro che sono entrati in contatto con loro nella regione ed utilizzavano l’app Immuni saranno informati dell’accaduto e potranno prendere a loro volta provvedimenti sanitari.

Come affermato dal premier Giuseppe Conte:

La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati.

Per il momento l’app è stata scaricata da più di 2 milioni di persone, numero che si amplierà da oggi, dato che da oggi lunedì 15 giugno Immuni funziona in tutte le regioni. Per questo vi rimandiamo al link per effettuare il download tramite Google Play Store ed Apple App Store.

google play store app store

[su_google]