LG Velvet

LG Velvet ufficiale in Italia: prezzo e dove comprare

Dopo il lancio in patria il colosso asiatico ha presentato anche in Italia il suo nuovo dispositivo dal design elegante e votato al 5G. LG Velvet è finalmente giunto tra noi e se siete curiosi di saperne di più trovate tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e dove comprare il nuovo arrivato nel nostro paese.

LG Velvet ufficiale in Italia: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

LG Velvet

Come annunciato dalla stessa casa, il design di LG Velvet presenta un nuovo concept ispirato alla natura, con linee morbide, superfici lisce e levigate ed elementi distintivi che lo rendono subito riconoscibile. A differenza dell’attuale trend che vede le fotocamere posteriori disposte su un riquadro sporgente, il nuovo modello targato LG offre una soluzione minimalista e discreta, che ha battezzato Raindrop Design: le fotocamere e il flash sono disposti in ordine decrescente di dimensione evocando l’immagine di una goccia di pioggia che cade.

Il nuovo 3D Arc Design rende simmetriche le curvature dei bordi del display e del vetro posteriore, donandogli una forma elegante, maneggevole e piacevole al tatto. Quattro colori incredibili – Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green – in una finitura lucida.

LG Velvet è dotato di un pannello OLED da 6.8″ con formato Cinematic FullVision da 20.5:9. Inoltre LG continua a puntare sul fronte audio introducendo per la prima volta il sistema 3D Sound Engine, una tecnologia implementata nei TV OLED del brand e che si avvale dell’intelligenza artificiale per analizzare e ottimizzare automaticamente tutti i contenuti audio.

A muovere il device abbiamo il chipset Snapdragon 765 di Qualcomm, dotato del modem Snapdragon X52 5G. Inoltre LG Velvet è compatibile con accessori esterni come il Dual Screen – di cui trovate i dettagli di seguito – e le penne attive, per prendere appunti e disegnare con comodità e precisione.

Fotocamera

Frontalmente il dispositivo presenta un piccolo notch nella parte superiore, il quale ospita una selfie camera da 16 MP. Sul retro trova spazio una tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP, accompagnato da un grandangolo da 8 MP e FOV 120° ed un modulo dedicato alla profondità di campo.

Anche Valvet, come V60, possiede la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando notevolmente i rumori di fondo, e la modalità ASMR che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati. Anche il controllo del time-lapse 4K è stato migliorato permettendo di scegliere se regolare automaticamente la velocità di registrazione in base ai movimenti del soggetto o se farlo manualmente.

Scheda tecnica

  • Display OLED da 6.8″ Full HD+ (2460 x 1080 pixel) in 20.5:9 con densità di 395 PPI e supporto al Wacom Stylus;
  • dimensioni di 167.2 x 74.1 x 7.9 mm per 180 g;
  • certificazione IP68 e MIL-STD 810G;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 765;
  • GPU Qualcomm Adreno 620;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X;
  • 128 GB di storage UFS 2.1 espandibile tramite microSD fino a 2 TB;
  • lettore d’impronte nel display;
  • tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 5 MP f/1.8-2.2-2.4 con grandangolare a 120° e sensore per la profondità, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da 16 MP f/1.9;
  • supporto 4G e 5G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, speaker stereo, 3D Sound Engine;
  • batteria da 4300 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4+ e ricarica wireless;
  • sistema operativo Android 10.

LG Dual Screen – Scheda tecnica

  • display OLED da 6.8 pollici Cinematic FullVision 20.5:9 FHD+ (2,460 x 1,080 / 395 ppi);
  • display esterno da 2.1 pollici monocromatico;
  • dimensioni di 174.4 x 84.6 x 14.4 mm per un peso di 129 grammi;
  • connessione USB Type-C;
  • cerniera 360 Freestop;
  • Colori: Bianco, Grigio.

LG Velvet arriva in Italia – Prezzo e dove comprare

Il prezzo di LG Velvet è di 649.90€ e sarà disponibile a partire da questa settimana presso i principali negozi di elettronica e lo shop online di LG. Coloro che effettueranno l’acquisto o il pre-ordine del nuovo smartphone entro il 30 giugno potranno godere di oltre 400€ di vantaggi: dopo aver registrato l’acquisto o il pre ordine sul sito di LG riceveranno in omaggio le earbuds LG Tone Free, le cuffie wireless con custodia dotata di raggi UVnano che le igienizzano quando sono in modalità ricarica, l’esclusivo accessorio LG Dual Screen per un’esperienza multitasking senza eguali, e una cover protettiva.

E dopo il primo luglio le promozioni continuano: tutti coloro che acquisteranno LG Velvet dal 1 luglio al 31 luglio, dopo aver registrato l’acquisto sul portale, riceveranno in omaggio le earbuds LG Tone Free e la cover protettiva.


📱Segui GizBlog su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.