facebook shops

Facebook Shops: ora davvero tutti possono vendere online

Da qualche anno, ormai, si continua a parlare della continua lotta tra i piccoli negozi al dettaglio e lo shopping online. Sembra che l’avvento di Amazon, infatti, abbia praticamente ucciso tale mercato, almeno stando a quanto dichiarato da molti utenti. Nella realtà dei fatti, però, grazie a store di questo tipo tantissimi negozianti hanno potuto espandere la propria rete commerciale, come mai avrebbero potuto fare in passato. Questo tipo di sistema, dunque, sotto tanti aspetti risulta vincente. Motivo per cui anche Facebook ha voluto cogliere l’occasione di dare un’opportunità alle piccole imprese, istituendo i Facebook Shops.

Arriveranno anche gli Instagram Shops, quest’estate

facebook shops

Secondo quanto riportato in queste ore dalla stessa piattaforma di Zuckerberg, arrivano anche in Italia i Facebook Shops. All’interno di quest’area, dunque, ogni venditore potrà inserire i prodotti preferiti e cominciare a venderli, proprio come se si trattasse di un normale negozio fisico. Gli utenti, infatti, avranno modo di porre domande attraverso tutte le varie piattaforme di proprietà di Facebook, come Whatsapp ed Instagram. Si pensa, addirittura, ad un futuro nel quale poter acquistare anche solo tramite l’invio di un messaggio al venditore. Ovviamente, da parte di quest’ultimo, ci sarà la possibilità di gestire la propria pagina, personalizzandola a piacere attraverso un set di opzioni abbastanza vario.

Non è tutto, però, perchè in estate dovrebbero arrivare anche gli Instagram Shops, inizialmente solo negli Stati Uniti. Tale struttura, comunque, deve essere ancora ampliata e gli stessi Facebook Shops subiranno degli aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi. Non resta, dunque, che attendere alcune novità in merito, partendo dal presupposto che già tanti partner stanno partecipando a questo progetto, tra cui Shopify, BigCommerce, WooCommerce e Channel Advisor.

[su_google]
Source :