samsung galaxy a21

Samsung Galaxy A21 ufficiale: scheda tecnica, immagini e prezzo

Le vendite per la fascia alta di Samsung non stanno andando propriamente bene. La serie S20 non ha convinto, vuoi per una concorrenza molto agguerrita, vuoi per prezzi di listino non molto convincenti. Parallelamente a ciò, il grosso del business negli smartphone proviene dalle fasce più entry-level. Ecco, quindi, che sta per arrivare il nuovo Samsung Galaxy A21, annunciato ufficialmente dalla casa coreana ma in maniera non ancora esaustiva.

Samsung Galaxy A21 ufficiale: tutto quello che devi sapere

Sì, perché di Samsung Galaxy A21 non abbiamo ancora un prospetto completo per la scheda tecnica. L’immagine parla chiaro: gli schermi Infinity-O si fanno strada anche sui modelli più modesti, al posto del notch a goccia. A21 avrà uno schermo AMOLED da 6.5″ HD+, sicuramente non il più evoluto dal punto di vista della risoluzione. La selfie camera, incastonata in alto a sinistra, sarà un sensore da13 MP.

Spostandoci sul retro, vediamo il lettore d’impronte digitale ed una quad camera da16+8+2+2 MP completa di grandangolare, macro e sensore per la profondità di campo. Scendendo più nell’interno, non è chiaro quale sarà il chipset utilizzato su A21, anche se le indiscrezioni parlano dell’Exynos 7904. Sappiamo, invece, che ci saranno 3 GB di RAM e32 GB di storage, probabilmente espandibile tramite microSD. A completare il quadretto ci sarà una batteria da4000 mAh con ricarica rapida.

samsung galaxy a21

Prezzo e disponibilità

Le dichiarazioni della divisione statunitense indicano un prezzo per gli USA di249$. Non appena arriverà il comunicato italiano non mancheremo di farvi sapere il nostro, di prezzo.

[su_google]
Source :