ifa 2020

IFA 2020 si farà, ma non in maniera tradizionale

Il MWC 2020 si è rivelata una fiera molto sfortunata a livello temporale, essendo coincisa con lo scoppio in Europa del caso Coronavirus. Da lì in poi la situazione si è ulteriormente aggravata, diventando la pandemia che stiamo attualmente vivendo quotidianamente. Ne è conseguito che gli organizzatori dell’evento di Barcellona si sono trovati fra l’incudine e il martello, annullando tutto quasi all’ultimo. Anche gli eventi singoli dei vari produttori telefonici sono stati via via rinviati alle settimane successive. E pur avendo luogo in ritardo, tutti si sono tenuti sotto forma di streaming online. La stessa sorte potrebbe accadere ad un’altra fiera annuale molto importante, ovveroIFA 2020 di Berlino.

IFA 2020 non farà la fine del MWC 2020, ma non sarà una fiera tradizionale

Se aveste dubbi a riguardo, sappiate che IFA 2020 si terrà ufficialmente, come oggi è stato specificato sui social. L’obiettivo della kermesse tedesca è di non interrompere la tradizione che vede presentati numerosi prodotti sul palcoscenico di Berlino. Tuttavia, le forme con cui ciò avverrà non saranno le solite a cui ci siamo abituati in passato.

Come recita il tweet, IFA 2020 verterà su unnuovo concept, sulla linea della decisione del governo tedesco di annullare qualsiasi evento sopra le 5000 persone fino al 24 ottobre 2020. Non viene specificato esplicitamente, probabilmente per non turbare gli animi ulteriormente, ma significa che la fiera non sarà fisica.

Nei commenti al tweet si specifica che le parti stanno studiando diverse metodologie per far svolgere il tutto e permettere a tutti quanti di svolgere il proprio ruolo. IFA 2020 potrebbe fare da apripista a quelli che potrebbero essere gli eventi del prossimo futuro, nell’attesa di avere un vaccino o delle cure che ci permettano di tornare alla normalità.

[su_google]