facebook gaming

Facebook Gaming arriva su Android: parte la concorrenza a Twitch | Download

Da qualche tempo, ormai, siamo chiusi in casa a causa della quarantena imposta dal Governo. Con la recente epidemia di Coronavirus (Covid-19), infatti, non è consigliato uscire di casa, se non per comprovate esigenze. Tutto questo, dunque, sta giocando a favore di tanti brand che, in questo momento, hanno potuto incrementare i propri utili. Su tutti, dunque, abbiamo sicuramente le app di streaming video, come YouTube Gaming e Twitch. Attualmente, infatti, tantissimi utenti stanno seguendo le dirette dei loro beniamini, mentre giocano a qualche sparatutto o si divertono in qualche altro particolare videogioco. Sembra, dunque, che Facebook voglia approfittare della situazione, lanciando prima del previsto Facebook Gaming.

Facebook Gaming arriverà anche su iOS

facebook gaming

Secondo le ultime informazioni a riguardo, pare che Facebook Gaming potrebbe essere lanciato prima di quanto si pensasse fino a poco tempo fa. Anzi, l’applicazione sul Play Store è già arrivata. Sembra che il brand, infatti, stia anticipando i tempi per cercare di sfruttare la situazione attuale. Twitch e YouTube Gaming, infatti, stanno catalizzando l’attenzione di tante persone in questo momento, monopolizzando il mercato delle dirette streaming. Al pari di tali app, dunque, questo servizio è già uscito su Android e verrà esteso subito dopo anche su iOS.

Vi ricordiamo, comunque, che non è assolutamente nuovo questo servizio. Facebook Gaming, infatti, è presente sul mercato già da diverso tempo, anche se non è mai stato un assoluto successo. Nonostante questo, pare che il pubblico a poco a poco stia venendo a conoscenza di tale piattaforma. Dando un’occhiata ai dati di dicembre dello scorso anno, infatti, notiamo un incremento dello share pari al 210%. Vi lasciamo qui sotto, comunque, il badge per procedere al download dell’app.

play store

[su_google]