Da qualche tempo, ormai, siamo chiusi in casa a causa della quarantena imposta dal Governo. Con la recente epidemia di Coronavirus (Covid-19), infatti, non è consigliato uscire di casa, se non per comprovate esigenze. Tutto questo, dunque, sta giocando a favore di tanti brand che, in questo momento, hanno potuto incrementare i propri utili. Su tutti, dunque, abbiamo sicuramente le app di streaming video, come YouTube Gaming e Twitch. Attualmente, infatti, tantissimi utenti stanno seguendo le dirette dei loro beniamini, mentre giocano a qualche sparatutto o si divertono in qualche altro particolare videogioco. Sembra, dunque, che Facebook voglia approfittare della situazione, lanciando prima del previsto Facebook Gaming.
Facebook Gaming arriverà anche su iOS
Secondo le ultime informazioni a riguardo, pare che Facebook Gaming potrebbe essere lanciato prima di quanto si pensasse fino a poco tempo fa. Anzi, l’applicazione sul Play Store è già arrivata. Sembra che il brand, infatti, stia anticipando i tempi per cercare di sfruttare la situazione attuale. Twitch e YouTube Gaming, infatti, stanno catalizzando l’attenzione di tante persone in questo momento, monopolizzando il mercato delle dirette streaming. Al pari di tali app, dunque, questo servizio è già uscito su Android e verrà esteso subito dopo anche su iOS.
Vi ricordiamo, comunque, che non è assolutamente nuovo questo servizio. Facebook Gaming, infatti, è presente sul mercato già da diverso tempo, anche se non è mai stato un assoluto successo. Nonostante questo, pare che il pubblico a poco a poco stia venendo a conoscenza di tale piattaforma. Dando un’occhiata ai dati di dicembre dello scorso anno, infatti, notiamo un incremento dello share pari al 210%. Vi lasciamo qui sotto, comunque, il badge per procedere al download dell’app.
[su_google]