apple mail

Apple: risolta la falla di sicurezza di Mail, su iOS e iPadOS

Talvolta si tende a sminuire l’importanza del lavoro di un’azienda nel cercare di essere sempre pronta ad ogni problematica. Quando si acquista un nuovo dispositivo, qualsiasi esso sia, bisogna spesso porsi una domanda: “Verrà supportato anche in futuro il prodotto che sto acquistando?”. Non sempre la risposta è positiva, soprattutto se si tratta di alcuni brand meno attenti al consumatore. Tra questi, però, non figura sicuramente Apple, che nel giro di poche ore ha tappato una falla all’interno dell’applicazione Mail presente su tutti gli iPhone.

iOS corregge la vulnerabilità di Mail in poche ore

apple clips

Da quello che abbiamo potuto osservare, Apple ha già provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per iOS che va a risolvere un problema di vulnerabilità riscontrato su Mail. Questo particolare problema era relativo ad un codice non autorizzato che, qualsiasi utente, avrebbe potuto ricevere per e-mail. Su iOS 13, quindi, bastava anche solo essere raggiunti da questa mail, senza neanche aprirla, per essere sotto attacco. Non su tutti i sistemi, però, funzionava allo stesso modo.

Apple ha prontamente provveduto a rimuovere tale pericolo, rilasciando qualche ora dopo una beta di iOS e iPadOS. Dovrebbe arrivare solo in seguito, però, la versione stabile che include anche tale patch.

[su_google]
Source :