I disagi provocati dalla diffusione del Coronavirus sono molteplici, fra cui i rallentamenti che sta subendo Amazon. Ci vorrà tempo prima che la situazione si normalizza, ma nel frattempo varie aziende, italiane e non, si stanno prodigando per venire incontro a queste problematiche. In primis gli operatori italiani come TIM, Vodafone e Fastweb, i quali stanno fornendo minuti, SMS e GB illimitati agli utenti che risiedono all’interno della cosiddettaZona Rossa.
Aggiornamento 13/03: ancheIliad si aggiunge agli operatori che aderiscono all’iniziativa. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Aggiornamento 10/03: a questi si aggiunge ancheWindTre.
Gli operatori italiani vogliono aiutare i clienti colpiti dall’allerta Coronavirus
Per TIM, la promozione riguarda i clienti all’interno di 60 comuni nella provincia di Lodi e 23 comuni per quella di Padova. Include non soltanto i servizi più utili, ma anche l’accesso a TIMVISION. La piattaforma di streaming permetterà così agli utenti che non possono uscire di casa di poter passare il proprio tempo con serie TV e film. Fra l’altro, vi ricordiamo che è possibile usufruire gratuitamente anche di Prime Video ed Infinity. La promo include anche i clienti consumer di rete fissa, potendo chiamare gratuitamente numeri fissi e mobili per tutto il mese di marzo. Non finisce qua, avendo pensato anche ai clienti business e alla Pubblica Amministrazione, con 100 GB gratuiti, 2 mesi di Work Smart e varie attività dedicate all’e-learning.
Lo stesso sta accadendo per i clienti Vodafone, i quali stanno ricevendo comunicazione via SMS. La promozione include l’avere minuti e GB illimitati per 30 giorni in via totalmente gratuita, oltre ad agevolazioni per i clienti business. Nel caso diFastweb, l’operatore offre fino 50 GB in più per le SIM ricaricabili, senza una scadenza precisa. Per concludere, c’è da segnalare che ancheEolo offre un mese di connettività gratuito ai propri clienti interessati.
Aggiornamento 10/03
Anche WindTre si è messa in linea con gli altri operatori. La promozione riguarda 100 GB in più per un mese ai clienti di rete mobile, con altri 100 GB dalla seconda metà di marzo a tutti i clienti ricaricabili. Inoltre, sono stati sospesi i processi di sollecito di pagamento per morosità per tutti i clienti in abbonamento.
Aggiornamento 13/03
Come anticipato,Iliad si unisce alla schiera di operatori che vogliono sostenere i propri clienti durante questo periodo di quarantena. Coloro che possiedono un’offerta solo voce da 4.99€, attivata prima dell’11 marzo, avranno a disposizione di 10 GB gratuiti.
[su_google]