telegram

Telegram Beta si aggiorna alla versione 5.16 e permette di creare le Cartelle

Le versioni sperimentali della celebre app di messaggistica sono sempre le più allettanti, per ovvi motivi. Ed l’aggiornamento a Telegram Beta 5.16 lo è ancor di più grazie alla nuova feature introdotta, che consente – finalmente – di poter creare Cartelle e Tab per raggruppare e organizzare al meglio le varie chat.

Telegram Beta 5.16: ora è possibile organizzare le chat in gruppi, grazie alle Cartelle

telegram beta creare cartelle

Con Telegram Beta 5.16 è stato introdotta la possibilità di creare fino a 10 Cartelle, ovviamente tutte sincronizzate tramite i server dell’azienda. La parte alta della schermata principale ospita varie Tab, ognuna contenente la Cartella con le chat che avrete inserito al suo interno. Per poter sfruttare questa funzionalità sarà necessario avere almeno 100 chat (oppure cliccare su questo link per individuare l’opzione all’interno delle Impostazioni). Non è chiaro se la limitazione sarà presente anche nella versione stabile o meno.

La possibilità di creare Cartelle è una delle funzionalità più attese di Telegram. Vista la possibilità di seguire canali, gruppi e quant’altro, molto spesso la home dell’applicazione appare quanto mai confusionaria. Per questo motivo si tratta di una novità parecchio gradita e teniamo le dita incrociate affinché arrivi al più presto anche per gli utenti che non utilizzano Telegram Beta.

[su_google]