samsung galaxy a41

Samsung Galaxy A41 e A21: primi render per i nuovi modelli

L’inizio del 2020 è stato segnato dal debutto di due nuovi modelli per la fascia mid-range di Samsung. E dopo il lancio di A51 e A71, un altro binomio sta per fare il suo debutto sul mercato. Mi sto riferendo non soltanto aSamsung Galaxy A21, ma anche al più pregiatoSamsung Galaxy A41. Ce lo svelano due fonti separate, a partire dalla fonte riportata dai ragazzi diAndroid Headlines.

Le immagini di Samsung Galaxy A41 e A21 ci mostrano dove andrà la famiglia Galaxy A nel 2020

samsung galaxy a21

Partiamo con il primo, il più economico fra i due e dell’intera famiglia di dispositivi. Non per questo, però, Samsung Galaxy A21 non sarà all’altezza di smartphone più costosi, sfoggiando undisplay forato che integrerà la selfie camera in alto a sinistra. Certo, c’è un bordo piuttosto ingombrante in basso, pertanto l’effetto a tutto schermo verrà sicuramente meno. Ma vedere il display forato anche su questa fascia di prezzo ci fa ben sperare per il futuro del mercato low-cost.

Per l’esattezza, il pannello dovrebbe essere un’unità HD+, mentre spostandoci sul retro vediamo unaquad camera con disposizione verticale. Accanto ad essa troviamo il sensore ID per lo sblocco biometrico, mentre il profilo del bordo inferiore ci fa notare la presenza dell’ingresso mini-jack. Il tutto dovrebbe essere condito da SoCExynos 7904,4 GB di RAM,64 GB di storage interno espandibile ed una batteria da4000 mAh.

samsung galaxy a41

Passiamo, poi, aSamsung Galaxy A41, svelato nientepopodimeno che da OnLeaks, con dei render che ce lo svelano da tutti gli angoli possibili. E notiamo subito che, pur essendo un modello superiore, anziché avere un display forato integra un più “tradizionale” notch a goccia. Lo schermo Infinity U misura6″/6.1″, quasi sicuramente con risoluzioneFull HD+, in dimensioni di 150 x 70 x 7.9 mm.

Nulla da notare di più sul davanti, mentre spostandoci sul retro è ben visibile la tripla fotocamera, il cui sensore principale sarà da 48 MP. Anche in questo caso c’è un sensore in meno rispetto ad A21, ma non per questo significa che gli scatti saranno peggiori, anzi. Il sensore ID nel display è praticamente scontato, dato che non è visibile alcun sensore né dietro né sul lato.

Secondo i precedenti rumors, Samsung Galaxy A41 dovrebbe essere dotato di un SoC MediaTekHelio P65, assieme a4 GB di RAM e storage da64/128 GB. La selfie camera dovrebbe avere un sensore da 25 MP, mentre la batteria dovrebbe essere da 3500 mAh con ricarica 15W.

[su_google]