coronavirus

Trovare una cura per il Coronavirus è possibile? Sì, anche grazie al tuo computer

Da quache mese, ormai, l’emergenza Coronavirus (Covid-19) non sembra voler cessare. Ormai molte città, anche in Italia, sono state completamente messe in quarantena e la situazione non migliora con il passare dei giorni. Al momento, dunque, ci troviamo nel bel mezzo di un’epidemia. Sembra, però, che qualche soluzione ci sia per uscirne più in fretta possibile. Oltre a seguire le indicazioni dei medici, infatti, alcuni centri stanno cercando di mettere a punto una cura. Per fare questo, dunque, potrebbe essere utile anche mettere a disposizione il proprio computer e, in questo articolo, vi spieghiamo perché.

Dona le tue risorse computazionali alla ricerca!

coronavirus

Donando la tua potenza computazionale puoi metterti a servizio della ricerca, contribuendo alla scoperta di una cura valida contro il nuovo Coronavirus. Grazie alla collaborazione tra Folding@home Consortium e Memorial Sloan-Kettering Cancer Center avrete modo di offrire le risorse del vostro computer agli scienziati. Una maggior potenza di calcolo, infatti, renderà più veloce l’elaborazione dei modelli che potrebbero portare alla realizzazione di una cura valida per il Covid-19.

Vi basterà scaricare un software gratuito che vi permetterà di collegarvi alla rete predisposta, fornendo tutta la potenza a vostra disposizione. Nel caso in cui foste interessati a partecipare attivamente a questo progetto, dunque, potreste informarvi cliccando su questo link.

[su_google]
Source :