apple iphone 12 pro max

La fotocamera di iPhone 12 Pro si prepara a stupire in notturna

Da sempre Apple si contraddistingue per non rincorrere i i numeri, limitandosi alle novità essenziali reputate utili per i propri iPhone. Spesso i competitors si trincerano proprio dietro questi aspetti, paventando migliorie solamente attribuili ad un aumento numerico. Per esempio, iPhone 11 Pro vanta una fotocamera fra le migliori sul mercato, pur avendo sensori da “soli” 12 MP. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare e non poco con la serie iPhone 12 Pro, la cui fotocamera si dovrebbe spingere fino a64 MP.

Nuovi rumors sulla fotocamera di iPhone 12 Pro parlano di una modalità Notturna migliorata

Ad affermarlo sono gli insider Max Weinbach e EverythingApplePro, secondo cui Apple avrebbe sviluppato un prototipo con Sony IMX686 da 64 MP. Ma come già visto su altri modelli, un numero così elevato di pixel non si tradurrebbe necessariamente in foto ad altissima risoluzione, anzi. I MP sarebbero necessari per utilizzare la tecnica del Pixel Binning, scattando foto a 12 MP ma con pixel ben più sensibili alla luce. Così facendo, le prestazioni in modalità Notturna sarebbero ulteriormente migliorate, dopo i già ottimi risultati dell’attuale generazione.

La modalità per le foto di notte sarebbe allargata a tutte le fotocamere, anziché soltanto quella primaria, ovvero teleobiettivo, grandangolo e selfie camera. A proposito, Apple vorrebbe aumentare l’apertura del grandangolo del 35%, passando a quella f/1.6, oltre ad aumentare la lunghezza focale del tele ed avere uno zoom ottico maggiore. Quest’ultima novità permetterebbe anche di avere una nuova modalità macroper scattare a soggetti ravvicinati fino a 2.2 cm. Ma le novità non finiscono qua: si parla anche di uno Smart HDR migliorato, forse denominato Smart XDR per riprendere la nomenclatura dei Pro Display.

[su_google]
Source :