google android 11

Android 11 Developer Preview: rilasciato il primo update

Rilasciato qualche settimana fa, è tempo di aggiornamento perAndroid 11 Developer Preview. Il nuovo firmware mobile di casa Google non è ancora del tutto ufficiale, nell’attesa di scoprirlo più nel dettaglio al Google I/O 2020. Si è deciso di annullare la conferenza dal vivo a causa dell’emergenza Coronavirus, pertanto l’evento di maggio potrebbe avere luogo soltanto in streaming.

Google rilascia il primo aggiornamento per Android 11 Developer Preview

Nell’attesa di saperne di più, la DP di Android 11 è stata appena aggiornata, in modo che gli sviluppatori possano già lavorarci. Le novità comprendono migliorie per la privacy, eliminando i messaggi di errore per la richiesta di accesso alla posizione e altri permessi contemporaneamente. È stato risolto il problema di compilazione con il plugin Android Gradle, così come le restrizioni per le interfacce extra SDK. Per finire, è stato compensato anche il problema di crash dell’app com.android.phone. Insomma, tutte novità dedicate al mondo degli sviluppatori, trattandosi – appunto – di una Developer Preview e non di una Beta vera e propria.

La compatibilità parte dal secondo capitolo della famiglia Pixel fino agli ultimi modelli disponibili. Ecco i link per effettuare il relativo download:

[su_google]
Source :