samsung galaxy s20

Samsung Galaxy S20 non decolla: vendite inferiori a quelle di S10

Siamo ancora in una fase di prevendita qui in Italia. Motivo per cui Samsung Galaxy S20 non è ancora arrivato nelle case di molti utenti. Alcuni Stati, però, possono già raccontare una storia su questa nuova serie di smartphone, perlomeno in base ai dati di vendita evidenziati. Se diamo uno sguardo alla Corea del Sud, infatti, vediamo come qui diverse persone siano già in possesso di questi dispositivi, potendo quindi fare una comparativa valida sul loro apprezzamento rispetto al modello dello scorso anno.

Galaxy S20 ha venduto circa la metà di S10, nello stesso periodo dell’anno

samsung galaxy s20 samsung galaxy s20+ samsung galaxy s20 ultra

Sembra che le poche innovazioni proposte da Samsung con la sua nuova linea di Galaxy S20 non abbiano convinto gli utenti. Dando un’occhiata ai dati che ci giungono dalla Corea del Sud, dove le vendite sono già aperte, pare che questi smartphone abbiano attirato ben poco, vendendo circa la metà di Galaxy S10 nello stesso periodo. Al momento, infatti, il brand ha venduto circa70.800 unità complessive di questi telefoni, contro le 140.000 unità di Galaxy S10 del modello del 2019.

Questo calo potrebbe essere dipeso da tantissimi fattori. Secondo alcuni addetti ai lavori, la mancanza di sconti e promozioni sui nuovi modelli potrebbe aver contribuito in tal senso. Sicuramente, poi, la recente epidemia di Covid-19 non ha aiutato il mercato, creando problemi anche alle spedizioni. Vedremo in futuro, dunque, come si evolverà la situazione e se Samsung Galaxy S20 riuscirà a conquistare la fiducia degli utenti.

[su_google]