microsoft surface duo

Surface Duo: nuove foto dal vivo ed un video in metro

Il 2020 dovrebbe essere l’anno dei pieghevoli, a partire da Samsung Galaxy Z Fold, passando per Huawei Mate XS, Mate X2 ed i futuri modelli. Allo stesso tempoMicrosoft ha deciso di intraprendere un altro percorso, annunciando unSurface Duo meno futuristico ma non per questo meno interessante. Anche perché rappresenta il ritorno dell’azienda di Redmond nell’ambito Android, dopo l’insuccesso dell’ecosistema Microsoft Phone. Ma anche se è stato presentato in autunno 2019, per la sua effettiva commercializzazione se ne riparlerà concretamente durante il periodo diNatale 2020.

Aggiornamento 09/02: dopo le foto, adesso abbiamo anche un video del pieghevole, avvistato e registrato in video. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Surface Duo si fa desiderare nelle mani dello stesso Satya Nadella

Nel frattempo, il CEO Satya Nadella ha deciso di sfoggiarne le forme in occasione di un incontro fra addetti tenutosi in Brasile. Un avvenimento che non è sfuggito agli occhi dei più curiosi, i quali non hanno tardato a catturare il momento in una foto pubblicata sui social. Il giornalista Brian Sozzi di Yahoo Finance ha suscitato una nuova discussione postando la foto su Twitter.

Anche se non se n’è più parlato, l’arrivo del Surface Duo rappresenterà una sorta di nuovo inizio per Microsoft. Non soltanto significherà il lancio di un nuovo smartphone Android, ma anche sotto forma di dispositivi pieghevole. Certo, non sarà hi-tech come i veri pieghevoli con display flessibile, dato che sono installati due pannelli separati, ma la curiosità di vedere nuovamente Microsoft all’opera in ambito smartphone è molta.

Aggiornamento 09/02

Non si tratterà di un vero e proprio leak, ma questo video dal vivo ci dimostra che Surface Duo è già tra noi. Il pieghevole è stato avvistato in metropolitana ed è stato prontamente catturato in video. Nella clip lo vediamo utilizzato in entrambe le modalità, sia da piegato che da esteso. Nel finale riusciamo a vederlo anche impugnato da chiuso, dandoci modo di capire quanto non sia poi così spesso.

[su_app]
Source :