Apple iPad tablet mercato

Apple sempre al primo posto per i tablet, ma il mercato decresce

Ormai il mercato dei tablet non attira più. Sembra, infatti, che la situazione sia proprio questa attualmente. Nel corso dell’anno passato le vendite sono diminuite drasticamente, motivo per cui alcuni produttori sembrano aver mollato la presa su questo tipo di prodotti. Con l’avvento di smartphone sempre più grandi, e computer portatili dalle dimensioni sempre più contenute, i tablet non hanno più trovato molto posto nella nostra vita quotidiana. Nonostante questo, però, c’è chi ancora si spinge nella produzione di device sempre più all’avanguardia in questo settore.

Apple ha venduto 15,9 milioni di tablet nel Q4 2019

Apple tablet

Nel quarto trimestre del 2019 il mercato dei tablet di tablet è crollato. Secondo quanto riportato dal rapporto IDC, infatti, complessivamente i ricavi sono diminuiti, a causa di un calo delle vendite pari allo 0,6% su base annua. Da sola, in testa alla classifica, troviamo solo Apple. Con i suoi prodotti di fascia alta, infatti, riesce a resistere molto bene all’interno di questo settore, dove quasi ha assunto una posizione di monopolio.

apple tablet

Nel Q4 2019, infatti, il colosso della Silicon Valley ha venduto 15,9 milioni di unità, registrando un aumento di tale numero rispetto all’anno passato. Se diamo un’occhiata ai dati, dunque, vediamo come Apple abbia venduto durante tutto lo scorso anno circa 49 milioni di tablet, più del doppio di quelli di Samsung, che si è fermata a circa 21 milioni di unità. Quali sono le attese per questo 2020? Cosa vi aspettate che possa succedere in questo ambito?

[su_app]
Source :