samsung galaxy unpacked 2020

Samsung Galaxy S20 e Z Fold: data di lancio e poster ufficiali

È dai tempi di Galaxy S4 che l’annuncio dei top di gamma annuali arriva durante il periodo di febbraio/marzo e ciò non cambierà conSamsung Galaxy S20. Sappiamo già che l’Unpacked 2020 si terrà nella canonica fascia temporale e ciò ci viene ulteriormente confermato dallo spiffero lasciato passare dal leakerIce Universe. Evidentemente quanto avevo ipotizzato in precedenza era corretto, visto che il lancio dovrebbe avvenire proprio il 18 febbraio.

Aggiornamento 13/01: adesso abbiamo anche il primo poster ufficioso per Samsung Galaxy S20.

Aggiornamento 05/01: è stata la stessa Samsung a confermare la data dell’Unpacked 2020. In fondo all’articolo, infatti, trovate anche il video ufficiale pubblicato dall’azienda stessa.

Aggiornamento 04/01: arriva la conferma ufficiosa sulla data dell’Unpacked 2020. La trovate in fondo all’articolo.

Questa sarebbe la data X per il lancio ufficiale di Samsung Galaxy S20 e Fold 2

L’altra cosa interessante che vediamo rivelata nel tweet diIce Universe è la presenza di un ulteriore protagonista per l’evento di Samsung. Per quanto l’attenzione sarà quasi tutta riversata sulle novità di S20, S20+ ed S20e, all’Unpacked 2020 dovrebbe esserci anche Samsung Galaxy Fold 2. Non siamo certi se questo sarà effettivamente il suo nome definitivo, ma ciò che sembrerebbe molto probabile è il suo essere aconchiglia.

Rispetto a quanto visto con il primo modello, la casa coreana avrebbe in cantiere un pieghevole a mo’ di Moto RAZR. Anziché piegarsi in senso orizzontale, il suo essere unclamshell lo farebbe piegare in verticale. Il punto di questo design non sarebbe quello di rendere lo smartphone come un tablet (o quasi), bensì quello di renderlo più compatto quando non utilizzato.

Aggiornamento 27/12

Secondo quanto indicato dalle voci di corridoio, il lancio di S20 e Galaxy Fold dovrebbe avere luogo una settimana prima quanto previsto, ovvero l’11 febbraio. L’evento avrebbe luogo in quel di San Francisco, così come accadde con la serie S10.

Aggiornamento 04/01

Trapela su Twitter una breve clip teaser che anticipa quello che sarà l’Unpacked 2020: l’evento si terrà l’11 febbraio. E come indicano i due riquadri al posto delle lettere “A”, i protagonisti saranno due, ovvero Samsung Galaxy S20 e Galaxy Fold 2.

Aggiornamento 05/01

Arriva l’ufficialità da parte dell’azienda stessa, tramite la pubblicazione di un breve video da 15 secondi. All’interno di quest’ultimo non viene svelato nessun particolare, tranne la data dell’Unpacked 2020.

[su_app]