nokia 400 4g

Nokia 400 4G rivoluzionerà Android portandolo sui feature phone

Anche se siamo soliti parlare quasi esclusivamente di smartphone, ifeature phone sono ancora un prodotto abbastanza acquistato per le fasce d’utenza più anziane. Soprattutto quelli a marchioNokia, brand che ha continuato ad investire in questo “arcaico” ma ancora proficuo segmento di mercato. E proprioNokia 400 4G potrebbe portare una ventata d’aria fresca, introducendo il concetto diAndroid su questa tipologia di dispositivi. Era il 2019 quando se n’è iniziato a parlare e adesso ci sono nuove certificazioni ad anticiparne il debutto.

Nokia 400 4G avvistato con Android a bordo, per la prima volta su un feature phone

È l’ente del Wi-Fi Alliance a mostrarci nuove indizi sull’esistenza del Nokia TA-1208, ovvero quello che dovrebbe essere Nokia 400 4G con sistema operativo a tema Android. Finora questa categoria di telefoni prodotti da Nokia si è basata esclusivamente su KaiOS, con tutte le limitazioni del caso. Per questo nuovo modello, invece, si fa menzione diGAFP, una nuova sigla che indicherebbe la dicituraGoogle Apps (o Android?) on Feature Phone.

Il team Android di Google avrebbe sviluppato una versione dell’OS ad hoc per feature phone, dato l’hardware più limitato degli smartphone low-cost. I dettagli riportati dalla certificazione Wi-Fi finiscono qua, ma già alMWC 2020 di Barcellona potremmo parlarne in maniera più concreta.

[su_app]
Source :