motorola g8 e g8 power

Motorola G8 e G8 Power: in arrivo con Android 10 e Snapdragon 665

Da parte di Motorola c’è la volontà di proporre ottimi smartphone nella fascia medio-bassa del mercato. Grazie ai suoi modelli della nuova serie G8, infatti, il brand ha conquistato molti utenti, proponendo un buon compromesso fra prezzo e prestazioni. Sembra, dunque, che stiano per arrivare altri due dispositivi di tale famiglia, ovvero Motorola G8 e G8 Power.

G8 e G8 Power saranno due device molto simili

motorola g8 e g8 power

Se diamo un’occhiata alle specifiche tecniche dei due prodotti, notiamo davvero poche differenze. Motorola G8, dunque, sarà un prodotto di fascia bassa, presentando probabilmente un display da 6,39 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1.560 x 720 pixel). Non vi sarà alcun sensore d’impronte incastonato sotto il pannello, dato che si tratterà semplicemente di una unità LCD dotata di buco per la selfie camera da 8MP, sulla parte sinistra. Sul retro, invece, troverà spazio un comparto fotografico composto da tre sensori differenti: un obiettivo primario da 16MP ed apertura f/1.7, un sensore secondario da 2MP ed apertura f/2.2 per scatti macro ed un obiettivo terziario grandangolare da 8MP, con apertura f/2.2 e FOV di 118 °. Tutto sarà gestito, dunque, da un SoC Snapdragon 665, accompagnato da tagli di memoria di 2/3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. A bordo, poi, dovrebbe risiedere una batteria da 4.000 mAh.

Su G8 Power, quindi, non dovremmo trovare grosse differenze rispetto alla variante standard. Sicuramente, però, sarà installato un display LCD da 6,36 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (2.300 x 1.080 pixel). Questo device verrà commercializzato con 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Sempre sul retro, poi, troverà spazio il sensore biometrico, così come quattro fotocamere, una in più rispetto a G8. Questa unità aggiuntiva dovrebbe essere un sensore da 8MP con apertura f/2.4. Sulla parte frontale, però, le cose dovrebbero essere molto diverse, presentando un obiettivo da 25MP e apertura f/2.0. Non dovrebbe mancare, poi, una batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica da 18W.

Al momento sono queste le informazioni che conosciamo su questi due dispositivi. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

[su_google]