Apple Pencil

Apple Pencil: un nuovo brevetto svela una fotocamera integrata

Sembra che l’innovazione in casa Apple non si voglia arrestare. Tanto che nel corso di quest’ultimo periodo sono tanti i brevetti emersi, che afferiscono a tanti tipi di prodotti diversi. Nel breve periodo, dunque, vedremo probabilmente un cambio di rotta da parte del brand, con nuovi design ed un’inedita ingegnerizzazione dei propri dispositivi. Nel frattempo, quindi, l’azienda sta continuando a pensare alle novità da rilasciare sul mercato in futuro. Tra queste trova spazio anche Apple Pencil.

Pencil sarà in grado di distinguere gli utenti

Apple Pencil

Tavolta anche noi ci stupiamo di alcune nuove tecniche in ambito tecnologico. Dagli ultimi brevetti trapelati in rete, infatti, sembra che Apple stia pensando alla realizzazione di una Apple Pencil molto particolare. Secondo il United States Trademark and Patent Office (USPTO), dunque, il brand starebbe lavorando su uno stilo dotato di fotocamera integrata. Oltre a questa feature, però, tale accessorio avrà anche un’area sensibile al tocco, ma anche ad altri tipi di gesture come rotazioni, colpi tanto altro.

LEGGI ANCHE:
iPad Air 10.5” e iPad mini 5 ufficiali con SoC A12 Bionic e supporto ad Apple Pencil

Semplicemente tenendo in mano la Pencil, questo strumento sarà in grado di capire anche quale utente la sta impugnando. Al suo interno, infatti, dovrebbe trovare spazio un chip in grado di rilevare anche alcuni parametri vitali, come il battito cardiaco, la temperatura delle pelle, ecc. Con la fotocamera, invece, questo prodotto sarà capace di scansionare la superficie su cui dovrà scrivere, modificando anche il proprio comportamento. Vedremo, però, quali saranno effettivamente le funzioni innovative che verranno introdotte in futuro.

[su_google]