fx file explorer

FX File Explorer rimosso dal Play Store: ecco perché

Se in queste ore avete provato a cercare FX File Explorer e non l’avete trovata tranquilli, non è un problema soltanto vostro. La nota app è stata rimossa dal Play Store, un’eliminazione apparentemente errata e che nasce dalle nuove policies applicate da Google sul proprio store di applicativi. Se non lo conosceste, FX File Explorer è recentemente divenuto uno dei file manager più celebri nel mondo Android, con una media di recensioni sopra le 4 stelle su 5.

Sparisce FX File Explorer dal Play Store: arriva il ban da Google

Come testimonia Android Police, il team di sviluppo dell’app è stato recentemente avvertito della problematica che ha portato alla cancellazione dell’app dal Play Store. Secondo quanto indicato, il problema sarebbe derivato da una pubblicità presente nell’app e non correttamente indicata, considerata quindi ingannevole. Solitamente questa tipologia di avvisi pubblicitari viene sfruttata per scopi loschi, come la diffusione di virus, adware, malware e quant’altro.

Tuttavia, questo non sarebbe il caso di FX File Explorer, per quanto ancora non sia fatta del tutto chiarezza sulla questione specifica. Probabilmente si tratta di un falso positivo, visto che questo tipo di segnalazioni avviene in maniera automatica tramite algoritmi appositi.

[su_app]
Source :