iphone 11 cover pellicole

Apple acquisisce Spectral Edge, per migliorare le fotocamere dei prossimi iPhone

Se diamo un’occhiata alla qualità fotografica raggiunta in questi ultimi anni sugli smartphone, vediamo come il livello ormai sia molto alto. Non è quasi più indispensabile acquistare una camera esterna per registrare video di buona qualità quando ci si trova in vacanza. Tutti i filmati e le foto possono essere affidate al proprio telefono. Tra i device che più di altri esprimono grandi performance in questo campo troviamo sicuramente gli iPhone. Motivo per cui Apple punta a diventare ancor di più un leader del settore, acquisendo altro know-how. Da qui nasce, quindi, la volontà di portare sotto la propria ala protettrice una nuova azienda, chiamata Spectral Edge Ltd., che dovrebbe fornire il giusto supporto in tal senso.

Spectral Edge svilupperà un nuovo algoritmo per iPhone

apple iphone

Non a caso Apple ha scelto proprio questo brand per aumentare la qualità fotografica sui propri smartphone. Spectral Edge Ltd., infatti, è specializzata nella creazione di un particolare algoritmo, che punta a combinare le immagini scattate con sensori sensibili alle frequenze dell’infrarosso insieme a foto classiche. Solo così è possibile ottenere, quindi, colori più vicini alla realtà ed un maggior numero di dettagli.

LEGGI ANCHE:
iPhone 12 conterà ben 4 modelli, ma dal 2021 si cambia strategia | Rumor

Con l’acquisizione di questa startup, con sede nel Regno Unito, Apple si candida a diventare una delle migliori aziende in ambito fotografico, su smartphone. Vedremo, dunque, quanto di questa tecnologia verrà implementato sui prossimi iPhone.

[su_app]
Source :