tesla cybertruck

Tesla Cybertruck è la supercar che sembra uscita da Cyberpunk 2077

Tesla Cybertruck è il nuovo veicolo ideato dalla creatura di Elon Musk che ha spaccato il parere della community. Se le vetture targate Tesla hanno raggiunto lo status symbol a cui sono oggi è grazie ad una cura estetica sopra la media, elegante e sinuosa. Lo stesso non si può assolutamente dire per Cybertruck, un pickup che punta piuttosto a sembrare un qualcosa partorito dalla mente dei creatori di Cyberpunk o di Blade Runner. A detta dello stesso Elon, si sono ispirati all’auto sottomarina (una Lotus Esprit) che compare in La Spia che Mi Amava, capitolo di 007 del 1977.

Tesla presenta Cybertruck, il pickup dal gusto sci-fi e dalle prestazioni al top

Tesla Cybertruck è, appunto, un pickup totalmente elettrico, le cui prestazioni hanno poco da invidiare alla concorrenza, anzi. Assemblata inacciaio inox 30X, ha un esoscheletro definito impenetrabile, ancora più sicuro in caso di incidenti e contro usura e corrosione negli anni. I vetri sono realizzati inTesla Armor Glass, un polimero con plastica ancora più resistente che, però, non ha dato i frutti che speravano in fase di dimostrazione. Vedere per credere.

Il cassone posteriore a scomparsa offre una capacità complessiva di5635 litri, oltre a sospensioni pneumatiche regolabili in altezza, fino a 40.6 cm. Parlando di interni, come al solito è rimasto un certo alone di mistero, per quanto un’immagine ufficiale ci dia un assaggio del design minimalista adottato. Sul cruscotto c’è spazio unicamente per il display da 17″ con una nuova UI ed il volante.

tesla cybertruck

Come spesso accade per Tesla, sono presenti 3 configurazioni sulla base della potenza espressa. La prima con motore singolo posteriore, autonomia da 400 km, 0-100 in 6.5 secondi, capacità di traino da 3.4 tonnellate per un costo a partire da 39.900 dollari. La seconda ha un doppio motore con trazione integrale, autonomia da 483 km, 0-100 in 4.5 secondi, capacità di traino da 4.5 tonnellate e prezzi da 49.900 dollari. Per finire con quella con triplo motore, autonomia da 804 km, 0-100 in 2.9 secondi e capacità di traino da 6.3 tonnellate a partire da 69.900 dollari.

I preordini per gli USA sono già partiti, con una caparra di soltanto 100 dollari ma con la produzione che avrà inizio nel2021. Per il modello top, invece, sarà necessario attendere ulteriormente, ovvero il2022.

[su_app]
Source :