spotify

Spotify Free ora permette la riproduzione con Alexa

Fino ad oggi, gli utenti in possesso di uno smart speaker con Alexa hanno avuto bisogno di un account Spotify Premium per poter ascoltare musica tramite l’assistente vocale di Amazon, ma ore le cose stanno per cambiare. Il celebre servizio di streaming musicale ha annunciato una novità in arrivo, per ora solo in alcuni paesi: il supporto ad Alexa per Spotify Free!

Spotify Free si apre ad Alexa, ma per ora solo in alcuni mercati

amazon alexa italia

Al momento questa novità è disponibile sono negli USA, Australia e Nuova Zelanda e non è dato di sapere se e quando farà capolino anche in altri paesi, compresa l’Italia. A partire da oggi, gli utenti Spotify Free – e quindi quelli che utilizzano il servizio in versione gratuita – potranno utilizzare Alexa per riprodurre musica sui dispositivi supportati dall’assistente vocale. Ovviamente sono compresi tutti i dispositivi Amazon Echo e Fire TV.

La nuova funzionalità permette di accedere alla Today’s Top Hits, a Discover Weekly oppure ad una playlist personalizzata, tutto tramite Alexa. Inoltre, nel comunicato rilasciato dall’azienda, si annuncia anche il supporto agli altoparlanti Sonos e Bose – attraverso Spotify Connect – anche per gli utenti gratuiti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Source :

Spotify

Altre news
nokia recensione
Nokia 7.1 si aggiorna ad Android 10 tramite aggiornamento OTA