snapdragon 865

Snapdragon 865 ed Exynos 980: svelate le specifiche

Sappiamo che quasi sicuramente lo Snapdragon 865 di Qualcomm sarà presentato fra meno di un mese, in occasione del Tech Summit alle Hawaii. Parallelamente ad esso ci sarà anche l’Exynos 990, chipset che muoverà la nostra versione dei flagship di Samsung. Nel frattempo, Samsung ha annunciato l’Exynos 980, altro chipset che sarà incaricato di dare forza alla fascia medio/alta. Ed oggi scopriamo per entrambi quali saranno le specifiche esatte.

Ecco quali saranno le novità hardware dei prossimi SoC flagship di Qualcomm e Samsung

Nel caso dell’Exynos 980, le informazioni ci vengono date direttamente da Samsung in via ufficiale. Come riportato sul sito del produttore, si tratterà del primo SoC ad 8 nm con modem 5G incorporato, anziché separato dal chipset stesso. Al suo interno troveremo una CPU octa-core così formata: 2x 2.2 GHz Cortex-A77 + 6 x 1.8 GHz Cortex A55, oltre ad una GPU Mali-G76 MP5 ed una NPU dedicata. Inoltre, offrirà supporto a moduli RAM LPDDR4X e storage UFS 2.1.

Ma parliamo adesso di chipset di fascia premium, ovvero Snapdragon 865. In questo caso le informazioni forniteci arrivano da una voce di corridoio, ovvero un leaker su Weibo. In questo caso saremo di fronte ad una CPU sempre octa-core ma con questi cluster: 1 x 2.84 GHz Cortex-A77 + 3 x 2.42 GHz Cortex-A77 + 4 x 1.8 GHz Cortex-A55. Per tutti e 3 i cluster saranno utilizzate architetture Kryo customizzate ad hoc. Infine, la GPU sarebbe la nuova Adreno 650 a 587 MHz. Questo si convertirebbe in un boost della CPU del 20%, mentre dal punto di vista grafico del 17/20%.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Source :

Weibo

Altre news
Importazione diretta Lightroom
Adobe Lightroom aggiunge il supporto all’import diretto su iPad e iPhone