samsung galaxy s11+

Samsung Galaxy S11: sensore da 108MP con “Space Zoom”

Da qualche tempo si continua a vociferare di un possibile arrivo di Samsung Galaxy S11 già entro il Q2 2019. Tanti utenti, infatti, attendono una data ufficiale per il lancio di questo device, sperando che l’azienda, in questo caso, apporti qualche novità davvero interessante alla serie. Stando alle prime informazioni pervenute sul web, dunque, sembra che il colosso sudcoreano sia in procinto di sfruttare tutto l’hardware migliore attualmente presente sul mercato. Anche dal punto di vista fotografico, dunque, questo device non dovrebbe assolutamente deludere le attese.

Aggiornamento 07/11: un nuovo brevetto targato Samsung è stato depositato presso l’EUIPO e porta il nome diSpace Zoom. Viene indicata come una feature software così definita: “Smartphones; Software to zoom in to a subject without lowering image quality.“. Una definizione non troppo specifica ma che con molta probabilità sarà il nome della modalità di zoom che vedremo su Samsung Galaxy S11.

samsung galaxy s11 space zoom

Aggiornamento 05/11: il nome in codice di Galaxy S11 sarebbe “Hubble“. E non a caso sarebbe stato adoperato il nome del celebre telescopio spaziale, visto che si vocifera che Samsung abbia intenzione di utilizzare un sensore conzoom 5X.

Samsung potrebbe utilizzare un sensore ISOCELL Bright HMX

Secondo quanto riportato da un noto leaker nel panorama tech, Ice universe, Samsung Galaxy S11 potrebbe sfruttare un sensore posteriore da 108 mega-pixel, sviluppato insieme a Xiaomi. Questo dovrebbe essere un ISOCELL Bright HMX, dotato di zoom ottico fino a 5x. Nonostante tutto, però, questo obiettivo dovrebbe essere diverso da quello che probabilmente verrà proposto sul nuovo Xiaomi Mi Note 10. Non è ancora chiaro, però, che cosa possa essere stato modificato in questo caso. Magari potrebbe trattarsi di un cambiamento della matrice, o di un sensore semplicemente in grado di catturare più luce.

Attendiamo maggiori informazioni in merito, così da potervele comunicare quanto prima. Siete in attesa di Samsung Galaxy S11?

[su_app]
Source :