samsung galaxy s11+

Samsung Galaxy S11: la One UI conferma il sensore da 108 MP

Scovati dettagli sulla fotocamera all'interno del codice dell'ultima versione della UI

Non si sa ancora quanti sensori fotografici ci saranno suSamsung Galaxy S11. Ma quello che sembra sempre più certo è che la fotocamera principale (?) sarà da108 MP. A confermare questa notizia ci penserebbe la stessaOne UI 2.0, l’ultima versione della UI proprietaria, all’interno della quale sono stati scovati riferimento a ciò. Nel codice del software in questione si parla, infatti, del supporto ad immagini con risoluzione proprio in 12.000 x 9.000 pixel.

La fotocamera di Samsung Galaxy S11 sarà da 108 MP: lo conferma la One UI 2.0

Salvo sensori inediti, quello che dovremmo trovare su Samsung Galaxy S11 sarebbe il sensoreSamsung Bright GW1. Finora visto unicamente su Mi MIX Alpha ma soprattutto su Mi CC9 Pro e Mi Note 10, dopo Xiaomi anche Samsung sarebbe pronta ad utilizzarlo sui propri top di gamma.

Il codice che vedete qua sopra, screenshottato dai membri di XDA, proviene dall’ultima versione dell’app Samsung Camera presente, appunto, nella beta della One UI 2.0. A dire il vero, nel codice non c’è un chiaro riferimento a Samsung Galaxy S11, perciò il debutto potrebbe avvenire su un altro modello. Ciò che importa è come verrà utilizzato, visto che avere un sensore del genere non significa soltanto ottenere foto ad altissima risoluzione, anzi.

Il vantaggio sta proprio nello scattare a 27 MP o 12 MP, unendo i pixel adiacenti fra di loro ed aumentando la sensibilità alla luce. Ciò si traduce in prestazioni fotografiche migliori in fase notturna, potendo simulare pixel ben più grandi rispetto a quelli dei sensori canonici, con una tecnica chiamataPixel Binning.

[su_app]
Source :