Fresh 'n Rebel Rockbox Bold X

Recensione Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X: che stile!

Nel corso dei mesi abbiamo imparato ad apprezzare sempre più Fresh ‘n Rebel ed i suoi prodotti, proprio per questo motivo oggi andremo ad analizzare il nuovo speaker dell’azienda olandese, ovvero il Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X. Come si sarà comportata durante i nostri test? Scopri di più nella recensione completa!

Recensione Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X

Unboxing – Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X

La confezione di vendita è veramente molto curata e accattivate, in pieno stile Fresh ‘n Rebel e al suo interno troviamo la seguente dotazione:

  • Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X;
  • cavo AUX;
  • cavo per la ricarica USB – Micro USB;
  • manuale delle istruzioni rapide.

Fresh 'n Rebel Rockbox Bold X

Design e costruzione

La Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X ha un design veramente molto particolare e accattivante, in quanto ha una forma più sottile rispetto al resto degli altri speaker e questo la rende perfettamente trasportabile in zaini, borse o valige. Il profilo è realizzato in gomma molto resistente e di alta qualità, mentre il resto del corpo è rivestito da un morbido tessuto con tampone in gomma che lo rende completamente waterproof. Infatti, il dispositivo possiede una certificazione IPX7, la quale ci consentirà di sciacquarlo qualora sia sporco o di portarlo sotto la doccia con noi, ma è sconsigliabile immergerlo completamente.

Fresh 'n Rebel Rockbox Bold X

Come anticipato poco fa le dimensioni sono uno dei suoi maggiori punti di forza, più precisamente queste sono 160 x 95 x 38 millimetri per un peso di 320 grammi. Quindi potrete intuire che possiamo inserirlo facilmente anche nella tasca posteriore dei nostri jeans.

Fresh 'n Rebel Rockbox Bold X

Superiormente troviamo solo tre tasti:

  • Play/pausa: ci consentirà anche di rispondere/riagganciare alle chiamate;
  • Volume +: singola pressione si aumenta il volume, se teniamo premuto passiamo alla prossima canzone;
  • Volume –: singola pressione si abbassa il volume, se teniamo premuto passiamo alla canzone precedente.

Tuttavia, lateralmente troviamo anche i tasti power e Bluetooth, accompagnati dagli ingressi jack audio da 3.5 mm e Micro USB accuratamente coperti da uno sportellino in gomma.

Ricordo infine che è presente un microfono integrato per intrattenere conversazioni telefoniche e che è possibile accoppiare un secondo speaker Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X per sfruttare la modalità stereo.

Connettività e qualità audio

Per quanto riguarda la connettività non si trovano molte specifiche ufficiali rilasciate dal produttore, ma il Bluetooth a bordo dovrebbe essere il 4.2 e visto il prezzo di vendita avremmo preferito forse trovare l’ultima versione. Nonostante ciò non ho mai riscontrato alcun problema in merito, anzi, all’accensione l’aggancio con lo smartphone avviene in meno di 2 secondi e il segnale rimane stabile fino a circa 12 metri, dopodiché l’audio verrà trasmesso ad intermittenza.

In alternativa al Bluetooth potrete sempre usare il cavo AUX andando ad aumentare di fatto anche l’autonomia.

Anche per quanto riguarda la potenza dello speaker non si trovano molte informazioni ufficiali, ma teoricamente a bordo dovremmo avere un driver da 15W che garantisce un’ottima potenza se calcoliamo le dimensioni contenute del prodotto. Come se non bastasse abbiamo un ottimo bilanciamento delle frequenze che si mantiene sopra la sufficienza anche al massimo del volume.

Fresh 'n Rebel Rockbox Bold X

Questa Fresh ‘n Rebelè ottima sia da utilizzare in esterna che in interna per ascoltare della buona musica per rilassarsi. Inoltre, grazie all’assenza di latenza sarà possibile utilizzarla come speaker per vedere film o video con il proprio dispositivo personale.

Batteria

Sotto la scocca della Fresh ‘n Rebeltroviamo una batteria da 2300 mAh, la quale ci garantisce una buonissima autonomia. Infatti, con volume all’80% sono riuscito ad arrivare fino a circa 8 ore di riproduzione continua.

Fresh 'n Rebel Rockbox Bold X

L’ottima notizia è che la ricarica completa avverrà in circa 2 ore, quindi un buon risultato rispetto a tanti competitors che impiegano più di due ore.

Conclusioni – Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X

La Fresh ‘n Rebel Rockbox Bold X è disponibile su Amazon e in svariati store fisici al prezzo di 79.99 euro. Devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto da questo speaker, partendo dall’audio, passando per la portabilità e la qualità generale e finendo per l’autonomia, ma il prezzo non è alla portata di tutti.

Rispetto a tanti competitors più blasonati la cifra è in linea, ma su Amazon stesso si possono trovare tante alternative ad un prezzo più basso. Tuttavia, qualora vogliate affidarvi ad un prodotto con una qualità costruttiva di alto livello questo speaker Fresh ‘n Rebel è la soluzione adatta per voi.