castaway display aggiuntivo

castAway è il case che aggiunge un display ad iPhone e Samsung

Il progetto per avere un second display è in fase di supporto su Indiegogo

Nel mentre gli smartphone pieghevoli iniziano a far capolino nel mercato, c’è chi come LG ha pensato di creare un case con display aggiuntivo. Un’idea che è stata riproposta concastAway, il progetto che prende il nome dal celebre film con Tom Hanks e che vuole offrire tale funzionalità anche ad altri modelli. Non soltanto funge da case protettiva, ma anche da vera e propria estensione dello smartphone.

castAway è il nuovo progetto Indiegogo per aggiungere un display al proprio smartphone

Al contrario di quelli LG, ovviamente limitati ai propri smartphone (LG G8X ThinQ e V50 ThinQ), il case castAway è pensato per modelli Apple e Samsung. Non una scelta molto vasta, ma vista la natura del prodotto sarebbe difficile fare altrimenti. Ecco quali sono i modelli supportati:

  • iPhone X, XS, XS Max, XR, 11, 11 Pro, 11 Pro Max, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus
  • Samsung Galaxy S10, S10+, S9, S9+, S8, S8+, S7, Note 10, Note 9, Note 8, Note 7

A seconda del modello scelto, si ha uno schermo da5.8″ o 6.3″, in un corpo che si richiude su sé stesso in maniera magnetica. Una volta scarico, è possibile usare una delle due porteUSB Type-C per ricaricarlo e continuare ad utilizzarlo. Per collegare lo schermo allo smartphone utilizza la connettivitàWi-Fi tramite un canale apposito criptato, mentre il multitasking avviene tramite l’app dedicata MultiTask+. Oltre ad usare due app simultaneamente, questa app consente anche il copia/incolla fra schermi, così come sfruttare uno dei due display per tastiera e trackpad simulati.

Ma non finisce qua. Il case castAway è anche in grado di funzionare in maniera indipendente, grazie ad un software Chrome OS ed un processore OP1, lo stesso che alimenta alcuni Chromebook. Il resto dell’hardware include4 GB di RAM,32 GB di storage, fotocamere da5 e 2 MP ed una batteria da35 Whr. Il tutto ad un prezzo in fase Early Bird di 117€ per il modello Small o 126€ per il modello Large: lo potete trovare su Indiegogo.

[su_app]
Source :