castaway display aggiuntivo

castAway è il case che aggiunge un display ad iPhone e Samsung

Il progetto per avere un second display è in fase di supporto su Indiegogo

Nel mentre gli smartphone pieghevoli iniziano a far capolino nel mercato, c’è chi come LG ha pensato di creare un case con display aggiuntivo. Un’idea che è stata riproposta con castAway, il progetto che prende il nome dal celebre film con Tom Hanks e che vuole offrire tale funzionalità anche ad altri modelli. Non soltanto funge da case protettiva, ma anche da vera e propria estensione dello smartphone.

castAway è il nuovo progetto Indiegogo per aggiungere un display al proprio smartphone

Al contrario di quelli LG, ovviamente limitati ai propri smartphone (LG G8X ThinQ e V50 ThinQ), il case castAway è pensato per modelli Apple e Samsung. Non una scelta molto vasta, ma vista la natura del prodotto sarebbe difficile fare altrimenti. Ecco quali sono i modelli supportati:

  • iPhone X, XS, XS Max, XR, 11, 11 Pro, 11 Pro Max, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus
  • Samsung Galaxy S10, S10+, S9, S9+, S8, S8+, S7, Note 10, Note 9, Note 8, Note 7

A seconda del modello scelto, si ha uno schermo da 5.8″ o 6.3″, in un corpo che si richiude su sé stesso in maniera magnetica. Una volta scarico, è possibile usare una delle due porte USB Type-C per ricaricarlo e continuare ad utilizzarlo. Per collegare lo schermo allo smartphone utilizza la connettività Wi-Fi tramite un canale apposito criptato, mentre il multitasking avviene tramite l’app dedicata MultiTask+. Oltre ad usare due app simultaneamente, questa app consente anche il copia/incolla fra schermi, così come sfruttare uno dei due display per tastiera e trackpad simulati.

Ma non finisce qua. Il case castAway è anche in grado di funzionare in maniera indipendente, grazie ad un software Chrome OS ed un processore OP1, lo stesso che alimenta alcuni Chromebook. Il resto dell’hardware include 4 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 5 e 2 MP ed una batteria da 35 Whr. Il tutto ad un prezzo in fase Early Bird di 117€ per il modello Small o 126€ per il modello Large: lo potete trovare su Indiegogo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Source :

GizmoChina

Altre news
samsung
Samsung Galaxy Note 10/Note 10+: nuova Beta di Android 10 e One UI 2.0