whatsapp android gingerbread ios 8

WhatsApp, stop ai vecchi modelli: ecco quali sono gli smartphone coinvolti

Tramite un comunicato sul blog ufficiale, WhatsApp ha annunciato la fine del supporto per i vecchi modelli equipaggiati con Android Gingerbread e iOS 8. Avete uno di questi dispositivi? Allora ecco che cosa succederà nel corso dei prossimi mesi.

WhatsApp chiude le porte ad Android Gingerbread e iOS 8: ecco quando

Whatsapp Logo

Nel comunicato pubblicato da WhatsApp si ricorda che la celebre applicazione di messaggistica supporta i dispositivi con a bordo Android 4.03 o superiore, iPhone con iOS 9 o superiore, smartphone con KaiOS 2.5.1 o superiore. Di conseguenza viene annunciata la fine del supporto ai modelli con Android Gingerbread 2.3.7 e precedenti e ad iOS 8 e precedenti.

LEGGI ANCHE:
WinDay regala un buono sconto da spendere su YOOX | 30 Settembre

La chiusura definitiva del servizio avverrà il prossimo 1 febbraio 2020. Fino a tale data non sarà possibile creare nuovi account né verificare nuovamente gli account esistenti. Nonostante ciò sarete in grado di continuare ad utilizzare WhatsApp.

LEGGI ANCHE:
TIM Ricarica Online: ricarica con MyTIM e ricevi in regalo 5€ bonus | 30 Settembre

Inoltre non sarà più possibile utilizzare i sistemi operativi Windows Phone dopo il 31 dicembre 2019. Si tratta di una misura necessaria per il software, in modo da poter continuare il suo periodo di sviluppo senza dover guardare continuamente indietro. Ricordiamo infatti che Gingerbread è stato lanciato nel 2010; si tratta ormai di un sistema datato, vicinissimo ai 10 anni di vita.

Se siete ancora muniti di uno smartphone con questa versione di Android e volete continuare ad utilizzare WhatsApp, allora è arrivato il momento di puntare verso un dispositivo più recente.

[su_app]