LG G8X ThinQ

LG G8X ThinQ ufficiale a IFA 2019 con la nuova cover LG Dual Screen

In occasione di IFA 2019, la compagnia asiatica ha lanciato il nuovo LG G8X ThinQ, flagship accompagnato da una versione rinnovata della cover LG Dual Screen. Insomma, una combinazione perfetta per godere a pieno dei contenuti dello smartphone e dedicarsi al multitasking a tutto tondo. Ecco tutti i dettagli sulle novità LG alla fiera berlinese!

LG G8X ThinQ ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo flagship e la sua cover Dual Screen | IFA 2019

LG G8X ThinQ

Design e caratteristiche

Il nuovo modello della serie G presenta un display OLED più grande del suo predecessore: si tratta di una soluzione FullVision da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ ed un piccolo notch a goccia nella parte superiore. All’interno dello stesso troviamo una selfie camera da 32 MP con tecnologia Quad Bayer. La fotocamera principale di LG G8X ThinQ è composto da un sensore da 12 MP accompagnato da un modulo grandangolare da 13 MP.

A muovere il tutto troviamo il solito Snapdragon 855, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile. In basso – nella sezione dedicata alla Scheda Tecnica – trovate tutti i dettagli sulle specifiche.

Dual Display: cos’è e come funziona

Accanto al flagship non poteva mancare una nuova cover LG Dual Screen. Si tratta a tutti gli effetti di una cover protettiva da applicare al device, con una cerniera Freestop a 360° per consentire l’angolo di apertura preferito. Il modulo presenta un pannello OLED FullVision da 6.4 pollici Full HD+, proprio come LG G8X ThinQ , in modo da avere a disposizione ben due display su cui operare.

La parte esterna della cover presenta un display aggiuntivo da 2.1 pollici (OLED e monocromatico), progettato ed introdotto appositamente per tenere sott’occhio l’ora, la data, la batteria e le notifiche.

Questo particolare accessorio non integra una batteria, ma è alimentato dallo stesso smartphone. Il peso è di 134 grammi: sommati ai 192 grammi del flagship sicuramente non abbiamo a che fare con un peso piuma. Tuttavia chi necessita di un pannello aggiuntivo e più spazio per il multitasking e la riproduzione di contenuti… sicuramente troverà pane per i suoi denti!

Scheda Tecnica

  • dimensioni di 159.3 x 75.8 x 8.4 mm per un peso di 192 grammi;
  • display OLED FullVision da 6.4″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con rapporto in 19.5:9 e protezione Gorilla Glass 6;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855;
  • GPU Adreno 640;
  • 6 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali sotto il display;
  • dual camera da 12 + 13 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, pixel da 1.4-1.0 µm, grandangolo FOV 136°, Dual Pixel PDAF, OIS e Flash LED;
  • selfie camera da 32 mega-pixel con apertura f/1.9 e pixel da 0.8 µm;
  • batteria da 4000 mAh con supporto Quick Charge 3.0 e ricarica wireless;
  • certificazione IP68 e MIL-STD 810G;
  • supporto 4G LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, mini-jack cuffie;
  • speaker stereo, Quad DAC Hi-Fi a 32 bit, Audio 3D Surround DTS:X;
  • sistema operativo basato su Android 9 Pie.

LG G8X ThinQ e LG Dual Display – Prezzo e disponibilità

Al momento i nuovi LG G8X ThinQ e LG Dual Screen sono disponibili allo stand del brand presente ad IFA 2019. Per ora questo rappresenta l’unico modo per mano al device dato che la commercializzazione partirà entro l’ultimo trimestre del 2019, a prezzi ancora da confermare.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Apple ha lanciato i nuovi iMac da 27 pollici