Qualcomm Snapdragon 875

Qualcomm pensa già al futuro: lo Snapdragon 875 sarà a 5 nm

Ad inizio mese per la prima volta è apparso su Geekbench lo Snapdragon 865, presentato nei codename Kona ed Huracan. Rispettivamente i due SoC dovrebbero contraddistinguersi per la presenza (o meno) del modem 5G. Nonostante tutti gli occhi siano puntati sul duo di chipset, l’azienda ha già ben chiaro i programmi per il futuro che riconducono tutti allo Snapdragon 875, primo chipset a 5 nm dell’azienda.

Qualcomm Snapdragon 875 arriverà nel prossimo futuro e sarà il SoC più efficiente

snapdragon 865

Stando a quanto dichiarato, infatti, mentre gli Snap 865 avranno un processo produttivo a 7 nm e quindi rappresenteranno un semplice passo in avanti rispetto agli attuali SoC, con l’arrivo del Qualcomm Snapdragon 875 si potrebbe assistere ad una rivoluzione.

L’azienda, infatti, porterà il processo costruttivo a 5 nm di TSMC e potrebbe essere – in questo senso – il primo sul mercato.

Nel frattempo, come abbiamo già detto, tra pochi mesi assisteremo alla presentazione dei nuovi SoC che hanno palesato alcuni miglioramenti proprio su Geekbench, presentando valori migliori sia nel single core che nel multi core rispetto al neo entrante Snapdragon 855+. Ancora una volta pare che il chipmaker possa essere un passo avanti agli altri, offrendo la soluzione più performante sotto più punti di vista. Il resto, come sempre, lo faranno le aziende: non ci resta che attendere.

[su_app]